Rafael Leao non è convocato per Milan-Hellas Verona: è questa la prima notizia che arriva dalla vigilia rossonera, il tutto con le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa, il mister rossonero che chiede subito una risposta sul campo dopo le ultime prestazioni. L’obiettivo è chiaro: tornare a fare punti e, soprattutto, a difendere meglio.
"È importante fare i tre punti contro una squadra che ha vinto le ultime due", avverte l’allenatore, che non sottovaluta il Verona, definito "scorbutico" e capace di attaccare bene l’area. Il vero tema, però, è la fase difensiva: "Abbiamo preso gol in maniera assolutamente troppo facile, occorre tornare a essere più tosti". Allegri insiste sull’attenzione senza palla e su un dato che preoccupa: "Ultimamente subiamo gol sempre per primi? Occorre correggere questa cosa".
In attacco le scelte sono condizionate dalle assenze. "Leao non sarà convocato, ha questo fastidio che non gli consente di scattare alla sua velocità e ho preferito lasciarlo a casa". Fiducia invece in Nkunku: "Ha le possibilità di fare bene domani, a livello tecnico ha una tecnica molto importante". Spazio anche a Füllkrug, che "ha caratteristiche che in rosa non abbiamo", pur essendo ancora indietro di condizione.
Maike Maignan, offerta-choc del Milan: ora cambia tutto
Fino a poche settimane fa, tra i tifosi del Milan prevaleva la rassegnazione e la certezza dell'addio. Oggi, invece,...Uno sguardo infine alla corsa Champions e al mercato: "Arrivare fra le prime quattro sarà molto difficile", ammette Allegri, che però blinda Ricci: "Non vedo la possibilità che ci lasci". E chiude: "Loftus Cheek è un giocatore importante per noi, ci sarà bisogno di tutti", conclude Max Allegri.




