Nel dibattito acceso che accompagna il duello a distanza tra Inter, Napoli e Milan, Lele Adani sceglie di schierarsi apertamente dalla parte di Cristian Chivu, elogiandone il lavoro e allo stesso tempo pungolando Beppe Marotta dopo le dichiarazioni sul Napoli favorito per lo scudetto. L’ex difensore ha affrontato il tema durante Viva el Futbol, con parole tutt’altro che banali.
Adani parte da una valutazione netta sull’allenatore nerazzurro: “Chivu sta lavorando benissimo, continuo a dirlo”. Un giudizio che tiene conto non solo dei risultati, ma anche del percorso umano e professionale del tecnico: “Non gli è andata bene in Arabia, delle cose da valutare ci saranno, ma Chivu è serio nel percorso che fa”. Secondo l’ex difensore, uno degli aspetti più significativi è il rapporto con la squadra: “Ho percepito che c’è unanimità nello stimare Chivu nei giocatori dell’Inter, lo stimano come allenatore e come persona. Lo rimarcano proprio questo”.
Il discorso poi si sposta sulle parole di Marotta, che hanno acceso il confronto mediatico con Antonio Conte. Qui Adani entra a gamba tesa, ragionando sulle conseguenze di quelle dichiarazioni: “Stando a quello che dice Marotta, se il Napoli è nettamente favorito, vuol dire che l’Inter può arrivare seconda. L’ha detto Marotta”. Da questa premessa nasce un messaggio chiaro e diretto alla dirigenza nerazzurra: “Se l’Inter arriva seconda lui deve difendere Chivu a fine stagione”.
Adani ha insistito anche




