Cerca
Logo
Cerca
+

Nicola Porro travolge la piddina Malpezzi: "Mi ribolle il sangue..."

  • a
  • a
  • a

Si torna a parlare di immigrazione nello studio di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4. Tra gli ospiti la senatrice del Pd Simona Malpezzi e il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, ma anche il giornalista Toni Capuozzo. "Mi ribolle il sangue - ha detto il conduttore alla dem prima di mandare in onda il servizio su un'inchiesta sulle Ong -. L'inchiesta non vuol dire che sono colpevoli, ma se avete la pazienza di vedere questo servizio voi vi fate un'idea delle Ong completamente diversa". 

 

 

 

"Sa perché sono carico a pallettoni? - ha chiesto Porro alla Malpezzi -. Proprio per i morti in mare". "Si ma Porro prima di guardare il servizio - ha poi detto la senatrice -. Siamo tutti d'accordo qui che serve una missione europea di soccorso e salvataggio?". Il confronto si fa più acceso quando il conduttore del talk cita alcuni esponenti dem secondo cui la tragedia di Cutro poteva essere evitata: "Sempre colpa della Guardia Costiera". "No, non è colpa della Guardia Costiera", lo ha interrotto la Malpezzi.

 

 

 

A quel punto Porro ha citato Laura Boldrini, che il 7 marzo ha detto: "Piantedosi doveva rispondere a una sola domanda e non l'ha fatto: perché la Guardia costiera, che ha mezzi inaffondabili, non ha soccorso le vittime del naufragio?". "Che cosa vuol dire questa cosa, scusi?", così Porro ha incalzato la dem. E lei: "Noi abbiamo chiesto solo dove si è inceppato il meccanismo". 

 

 

 

Dai blog