Cerca
Logo
Cerca
+

Carola Rackete scarica gli immigrati: "Non ho esperienza"

  • a
  • a
  • a

L'ex Capitana della Sea Watch, la tedesca Carola Rackete, si è candidata al Parlamento Europeo con l'ultra-sinistra tedesca dopo aver sposato l' "ecosocialismo". 

"Personalmente non so perché qualcuno avrebbe bisogno di più di 2 milioni di euro di patrimonio privato", ha spiegato l'ex Capitana in una intervista alla rivista Jacobin, ripresa dal sito del Giornale. Tesi che ricorda il comunismo. "Penso che un tetto al reddito sia positivo", ha aggiunto Carola Rackete. Quindi ha ipotizzato misure economiche alternative che ovviamente vanno a bastonare i cattivissimi ricchi: "aumentare l'imposta sulle successioni, introdurre un’imposta sul patrimonio e tassare i profitti eccedenti".

Nell'intervista l'ex capitana della Sea Watch acerrima nemica di Matteo Salvini non ha parlato della questione dei migranti e dell'accoglienza di cui era stata paladina mentre era al comando della nave Ong. Tanto che interrogata sull'argomento ha risposto: "Sono un'ecologista conservazionista di professione. Ho un master in ecologia e ho lavorato molto nella regione polare. Faccio anche campagne di conservazione e protezione ambientale. Voglio contribuire con la mia esperienza e conoscenza specialistica e non essere il volto di un argomento in cui ho solo dato una mano. Mi è piaciuto molto farlo, ma è un settore in cui non ho esperienza". 

Dai blog