(Agenzia Vista) Roma 18 ottobre 2022 “Il rigassificatore di Piombino è un problema in quanto è una città già schiava di alcune servitù come quella dell’acciaio da decenni. Il problema è anche il non voler dalla dipendenza energetica dei combustibili fossili. Se infrastrutturi allunghi la fase di transizione e non l’abbrevi verso le rinnovabili. In Italia manca una fase di dibattito pubblico che dovrebbe precedere queste grandi opere perché vengono messe sotto l’idea della sicurezza nazionale”. Lo ha dichiarato il geologo Mario Tozzi a margine della conferenza stampa per la presentazione del video reportage “Il Metodo Piombino – L’Italia oltre la legge” del giornalista Max Civili che si è tenuta nella sede della Stampa Estera a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev



