Libero logo

Ciriani: “Principio sacrosanto alzare tetto al contante"

giovedì 27 ottobre 2022
1' di lettura

(Agenzia Vista) Roma 27 ottobre 2022 L'innalzamento del tetto all'uso del contante "fa parte del programma del centrodestra e di Fdi, anche nella scorsa legislatura come opposizione proponemmo di innalzarlo, è un principio sacrosanto. Se acquisto un bene o un servizio - ha detto Ciriani - e lo faccio legalmente, devo essere libero di pagare o con moneta elettronica o con contante, non si capisce perché impedire di usare soldi che uno ha in tasca e che ha guadagnato legalmente. E poi non si capisce perché pagare una tassa a chi gestisce moneta elettronica, visto che i circuiti che gestiscono questo tipo di pagamenti sono tutti privati". Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev