Libero logo

Ex Ilva, Palombella (Uilm): "Incontro andato male, vogliamo garanzie sui bandi"

mercoledì 24 luglio 2024
1' di lettura

(Agenzia Vista) Roma, 24 luglio 2024 "E' stato un incontro molto negativo. Abbiamo ribadito la necessità che in questo momento ci sia informazione e venga coinvolto il sindacato. Ci dovevano presentare un piano di ripartenza ma la situazione è la stessa, non ci sono prospettive e la condizione è che questa azienda verrà messa sul mercato. Vogliamo conoscere i bandi di gara, che ci siano garanzie anche sugli impegni assunti. Non vogliamo ci sia una cassa integrazione che è il doppio di quella attuale. Non si può scaricare responsabilità sui lavoratori. Dev’esserci uno strumento di transizione limitatamente legato al tempo di messa al posto degli impianti e non ci siano esuberi nei piani di nuovi acquirenti" così Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, a seguito dell'incontro con il Governo a Palazzo Chigi in merito alla questione dell'Ex Ilva. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev