Cerca
Logo
Cerca
+

Hong Kong, incendio al World Trade Center: 1.250 evacuati, immagini impressionanti

Milleduecentocinquanta persone sono state evacuate dal grattacielo World Trade Centre di Hong Kong, nel distretto di Causeway Bay, a seguito dell'incendio (dichiarato di grado 3 su una scala di 5, dove quest'ultimo livello è il più grave) che si è sviluppato e ha intrappolato centinaia di persone. Lo ha riferito Sout China Morning post. Almeno 13 i feriti, molti per aver inalato fumo riportano difficoltà respiratorie: sono stati trasferiti al Ruttonjee Hospital, al Pamela Youde Nethersole Eastern Hospital e al Queen Mary Hospital per le cure immediate. Non ci sarebbero vittime.

Secondo le prime notizie, l'incendio sarebbe divampato in un locale tecnico nel seminterrato, probabilmente a causa di un guasto elettrico, prima di estendersi a un'impalcatura sulla facciata dell'edificio che è in ristrutturazione e che ospita un centro commerciale e diversi uffici. 

Sempre secondo i media locali sono circa 300 le persone che si sono rifugiate e sono rimaste bloccate ai piani alti del grattacielo. South China Morning post ha pubblicato una fotografia che mostra le persone ammassate in attesa di soccorsi. Soccorsi che alla fine sono riusciti a portare in salvo anche tutte le persone intrappolate e a domare l'incendio.

La polizia, nel frattempo, ha avviato un'indagine per far luce sulla vicenda.

Dai blog