Cerca
Logo
Cerca
+

Ricerca di Marketing vs Ricerca di Mercato: qual è la differenza e quale ti serve?

Nel mondo del business e del marketing, il confine tra ricerca di marketing e ricerca di mercato spesso si confonde. O peggio ancora questi termini vengono utilizzati come sinonimi. Quali sono quindi le differenze tra le due? E a che esigenze rispondono? 

Gli esperti della Central Marketing Intelligence ci guidano in un viaggio esplorativo per districare questa matassa evidenziando le differenze chiave e l’importanza di saper scegliere quella giusta per le esigenze specifiche del tuo business. 

In questo video, scoprirai come una ricerca di marketing può fare la differenza nell’implementazione di strategie efficaci per il tuo business. 

Se hai mai investito in strategie marketing che non hanno portato i risultati sperati, o se sei alla ricerca di modi per far crescere il tuo business attraverso dati azionabili, allora questo video è un must-watch. 

Una ricerca di marketing può aiutarti a capire i comportamenti dei clienti, i canali migliori per raggiungerli, le strategie comunicative più efficaci e ti può dare molte altre informazioni che possono fare la differenza tra campagne marketing di successo e buchi neri di budget.

Attraverso un esempio reale scopriremo poi l’importanza di analizzare a fondo i dati per creare campagne efficaci che prendono in considerazione il livello di consapevolezza dei clienti.

Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing intelligence per scoprire come non sbagliare più le tue strategie di marketing!

Dai blog