Cerca
Logo
Cerca
+

Danilo Toninelli costretto ad ammettere: "Vaccini? Sì, ha ragione Matteo Salvini"

Godetevi la faccia di Danilo Toninelli nel momento in cui è costretto a dire: "Sì, sono d'accordo con Matteo Salvini". La faccia e la fatica nella voce del grillino, che nel suo curriculum ha all'attivo anni di insulti contro il leader della Lega, insulti che spesso flirtano col delirio. Ma in questo caso, l'improbabile ex ministro dei Trasporti, è costretto ad arrendersi al leghista.

Intercettato fuori dal Senato, ecco che i giornalisti gli chiedono conto sui vaccini. Gli ricordano come Salvini insiste sulla questione del vaccino Sputnik, così come sta facendo San Marino con la contrattazione diretta al di fuori dell'Unione Europea. Insomma, dato che l'Europa non è in grado di fornire il siero, afferma il leader della Lega, l'Italia deve agire da sola. E voi che cosa ne pensate?

"Bisogna fare tutto il possibile per far arrivare in Italia il maggior numero di vaccini possibile". Premette Toninelli. Ma dunque siete d'accordo?, lo incalzano. E così il grillino, a mezza voce e abbassando il capo, ammette: "In questo caso siamo d'accordo con Salvini". Piuttosto clamoroso. Dunque, riprende: "Una volta verificate l'efficacia, gli effetti e la positività dei vaccini, dobbiamo fare in modo che ne arrivi il maggior numero possibile e che si velocizzino le vaccinazioni. Quindi assolutamente sì: se l'Europa riesce a farlo per conto di tutti i 27 paesi meglio. In alternativa affiancheremo a una attività collegiale un'attività individuale", conclude Toninelli.

Dunque, il grillino si spende anche a favore di Giuseppe Conte, affermando di sperare che diventi il leader del M5s. "Conte rappresenta tutti i risultati del m5s in due anni di Governo. Io penso che possa essere il leader del movimento. Poi sulle modalità si deciderà insieme ma bisogna che assuma un ruolo perché il rischio che venga dimenticato dal Paese è alto", si è schierato Toninelli.

Video:  Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog