Cerca
Logo
Cerca
+

Gianluigi Paragone porta il caso Ferilli in Parlamento: "Giorgetti lo sa?". Ex Ilva, bomba politica

Il caso Sabrina Ferilli diventa politico e approda in Parlamento. Gianluigi Paragone presenterà una interrogazione parlamentare sui due operai dell'ex Ilva di Taranto che hanno condiviso su Facebook lo screenshot di Svegliati amore mio, la mini serie Mediaset con protagonista l'attrice romana ed Ettore Bassi su una città in cui i bambini si ammalano di cancro per colpa di una fabbrica. Una trama che ricorda da vicino la situazione di Taranto, e non a caso i due operai invitavano a guardare la fiction per "ricordare il dramma" della loro città. Per questo, l'Arcelor Mittal li ha sospesi e ora rischiano il licenziamento.

"Un atteggiamento padronale che lede la dignità degli operai - attacca Paragone, senatore ex M5s oggi leader di Italexit, nel suo video su Facebook -. Ecco l'accaduto: un operaio dell'ex Ilva, ora ArcelorMittal, ha postato un post su Facebook dove invitata a vedere la fiction tv con Sabrina Ferilli che parla di una fabbrica senza citare direttamente l'Ilva. Il dipendente con gli altri che hanno condiviso il post hanno ricevuto una contestazione disciplinare. Giorgetti lo sa? La dirigente Lucia Morselli riferisca al Mise, da parte mia ci sarà un'interrogazione parlamentare".

L'azienda indiana ha precisato come il provvedimento disciplinare non sia (ovviamente) legato alla fiction Mediaset, quanto "all'aver denigrato l'azienda e il suo management" da parte degli operai. L'assessore all'Ambiente Paolo Castronovi però attacca la proprietà: "ArcelorMittal si concentri sulla realtà invece che sulla fiction e non leda il diritto a esprimere liberamente il proprio pensiero".


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog