Cerca
Logo
Cerca
+

Danilo Toninelli, il video su Grillo e Conte: "Dobbiamo accettarlo". Si auto-umilia: spernacchiato da tutti

"Dobbiamo accettarlo". Danilo Toninelli, su Facebook, pubblica un video per commentare la guerra tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte e dimostra di aver capito poco o nulla di come funzionano le cose dentro il Movimento 5 Stelle. La clip dell'ex ministro delle Infrastrutture, in evidente imbarazzo e incapace di prendere una posizione chiara e netta nel caos del Movimento 5 Stelle, diventa subito virale, sì, ma per i motivi opposti a quelli sperati dal senatore grillino. A In Onda il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e la giornalista di Repubblica Annalisa Cuzzocrea lo irridono pubblicamente insieme ai conduttori di La7 David Parenzo e Concita De Gregorio, mentre su Twitter è il comico Luca Bizzarri a prenderlo di mira: "Toninelli pubblica un video per dire che sta con Grillo. Il tono della voce è quello di Jack Nicholson quando dice a Wendy che sono felici e andrà tutto bene. Da non perdere". Poi, sarcastico: "Adesso ditemi se non vi viene da abbracciarlo fortissimo".

 

"La fiducia nei confronti di Conte da parte di Grillo sembra essere venuta meno", spiega compito Toninelli, con lo sguardo della sua proverbiale "massima concentrazione". Di fatto, Grillo ha sganciato il più clamoroso dei "vaffa" sulla testa dell'ex premier e il cauto "sembra" di Toninelli fa già ridere così. "Grillo fa capire che potrebbe non essere la persona adatta e lo dobbiamo accettare. Ma questo non vuol dire che il Movimento è morto", assicura sempre Toninelli, guadagnandosi una bella dose di virtuali spernacchiate. 


"È doveroso dire che ci dispiace infinitamente per la sofferenza che il problema interno del Movimento 5 stelle sta dando alle persone. Siamo entrati in questo progetto per dare una mano alle persone dimenticate. È difficile da sopportare questo momento. Il problema è grosso. Ma è un problema interno. Non è un problema di valori e di principi. Le nostre battaglie non sono venute meno. Abbiamo un problema interno: uno statuto. Tutti noi auspichiamo che i rapporti tra Conte e Grillo tornino sereni". Auguri. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Dai blog