Cerca
Logo
Cerca
+

Luigi Di Maio scappa e offende i giornalisti che gli chiedono del M5s: "Non siete dei cultori"

Luigi Di Maio visibilmente innervosito. La faida interna al Movimento 5 Stelle sembra destabilizzarlo parecchio. La riprova durante il convegno organizzato da Alis sulla logistica, al termine del quale il ministro degli Esteri si è sottratto alle domande dei giornalisti criticandoli: "Non credo che siate cultori della logistica. Mi dite parliamo di quello e poi mi fate domande sul Movimento 5 Stelle", ha detto per poi correre subito in ascensore.

Il clima dunque non è dei migliori, neppure il parziale dietrofront di Beppe Grillo e la nomina del comitato dei sette saggi (tra cui spunta anche Di Maio), basta a riappacificare lo scontro con Giuseppe Conte. Addirittura, è l'ultimo retroscena della saga a Cinque Stelle, il garante del Movimento avrebbe già pronto un piano B nel caso l'ex premier inaugurasse un suo partito. Anche questa idea coinvolge il ministro.

Nel piano sarà lui assieme a Roberto Fico e Virginia Raggi a prendere le redini. Insomma, di male in peggio. Il sindaco di Roma non è nuova a disastri e gaffe. E l'ennesima, vista la situazione in cui riversano i grillini, potrebbe essere fatale. Intanto si attende l'esito dei sette big che dovranno trovare la quadra negli statuti rispettivamente di Conte e quello di Grillo. Vedremo chi avrà la meglio.


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog