Cerca
Logo
Cerca
+

Euro 2020, alta tensione a Wembley: tifosi inglesi provano a entrare senza biglietto, guerriglia con la polizia

Esplora:

Alta tensione a Wembley, quando un gruppo di tifosi inglesi ha provato a fare irruzione allo stadio, sfondando il cordone di sicurezza schierato all’ingresso dello stadio. È da stamattina che gli inglesi sono decisamente su di giri, e non c’entra solo il fiume di alcool consumato: i sudditi di Sua Maestà sentono di avere in tasca la vittoria di Euro 2020, prima ancora di disputare la finalissima con l’Italia. 

D’altronde i padroni di casa partono col favore dei pronostici, ma allo stesso tempo va ricordato che hanno vinto un solo Mondiale 53 anni fa e mai un Europeo: gli azzurri hanno ben altra storia alle spalle e non si faranno intimorire da questo clima. A circa due ore dal calcio d’inizio si è registrato però un episodio di alta tensione: i tifosi inglesi hanno invaso le strade tra cori, fumogeni e anche qualche rissa, però un gruppo si è spinto addirittura oltre, cercando di fare irruzione nello stadio. 

Le forze di polizia hanno fatto gran fatica a domare questo gruppo di tifosi, ma alla fine è stato impedito loro di raggiungere l’intento folle che si erano prefissi. A Wembley ci saranno circa 70mila spettatori, nonostante la variante Delta abbia determinato un importante aumento dei contagi: sono arrivati a circa 40mila al giorno. La maggior parte delle persone ammesse allo stadio saranno tifosi inglesi: oltre 60mila. 

Dai blog