Cerca
Logo
Cerca
+

Nuove funzionalità per privacy degli utenti minorenni di TikTok

Milano, 13 gen. (askanews) - TikTok presenta nuove funzionalità per la privacy degli utenti minorenni. Tutti gli account TikTok intestati a utenti di età compresa tra i 13 e i 15 anni diventeranno privati di default. Di conseguenza, soltanto i follower approvati avranno la possibilità di vedere i contenuti degli utenti under 16 anni. Le novità rientrano in un più ampio pacchetto di misure messe in atto per promuovere maggiori standard in materia di privacy e sicurezza degli utenti. Ecco alcune della altre novità: Si potranno mettere limitazioni a chi può commentare i video creati da utenti dai 13 ai 15 anni. Questi ultimi possono ora scegliere tra 'Amici' o 'Nessuno', mentre è stata rimossa l'opzione 'Tutti'. Modifiche alle impostazioni dei Duetti e della funzione Stitch al fine di renderli disponibili solo per contenuti creati da utenti con 16 o più anni. Per gli utenti tra i 16 e i 17 anni, l'impostazione di default di queste funzioni è ora su 'Amici'.

Infine la possibilità di scaricare soltanto i video creati da utenti con più di 16 anni. Gli altri utenti possono decidere se consentire il download dei loro video; mentre, per coloro tra i 16 e i 17 anni, l'impostazione è disattivata di default, ma possono decidere di attivarla. Sarà impostata di default su "Off" dell'opzione "Suggerisci il tuo account agli altri" per gli utenti di età compresa tra i 13 e i 15 anni.

Le nuove modifiche si aggiungono alle precedenti apportate in materia di sicurezza e privacy col tramite le funzioni di 'Collegamento famigliare'. Una ulteriore risposta del social network alle critiche mosse da più parti di essere poco rispettoso della privacy dei più piccoli.

Dai blog