Cerca
Cerca
+

Yuppi.me, la start up per il digital marketing in pochi click

Roma, 14 feb. (askanews) - Una piattaforma pensata per fare incontrare velocemente e in maniera mirata domanda e offerta di campagne marketing migliorando il posizionamento digitale delle aziende. Si chiama Yuppi.me ed è quello che in gergo viene definito un marketplace: i contenuti digitali delle aziende e dei brand che hanno necessità di far conoscere le proprie inziative vengono pubblicati su giornali o blog, selezionando quelli più in linea con il loro settore di riferimento e rendendo anche più semplice agli stessi editori monetizzare il valore dei loro spazi.

La startup digitale innovativa, ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano a fine settembre 2021 grazie ad un'idea di tre soci Fernando Morganti, Emanuele Serra ed Elisabetta Beninato, Ceo e co-fondatrice di yuppi.me, imprenditrice esperta nei settori del marketing e dei media digitali.

"L'idea nasce da noi tre soci, tre imprenditori seriali esperti in digital marketing che in quanto imprenditori abbiamo avuto veramente tantissimi problemi nel pubblicare gli articoli su giornali e blog per promuovere la nostra attività online. Questo perché il processo di pubblicazione oggi è un processo lunghissimo, molto complicato, ci vogliono fino a 40 step per pubblicare un articolo su un giornale o blog e quindi abbiamo voluto creare la soluzione che appunto è yuppi.me con la quale pubblicare articoli è un processo che avviene in pochi click".

In soli 4 mesi, più di 1.200 aziende e brand e oltre 1.300 editori hanno utilizzato i servizi di Yuppi.me risparmiando l'85% del tempo impiegato per la ricerca manuale di giornali e blog.

"Siamo molto felici di quello che abbiamo raggiunto anche dal punto di vista del fatturato anche perchè mese dopo mese il nostro fatturato è cresciuto esponenzialmente e siamo stati orgogliosi di partecipare al programma di accelerazione di LVenture group durante il quale abbiamo ottenuto degli investimenti da LVenture Group e da Lazio Innova",ha aggiunto.

"Già da quest'anno vogliamo entrare nei principali mercati europei ed espanderci a livello internazionale immediatamente appena grazie agli investimenti dei nostri investitori riusciremo ad andare all'estero", ha concluso.

Le aziende ed i Brand dopo essersi iscritti in piattaforma gratuitamente, accedono al catalogo dei media, ove possono acquistare il servizio di scrittura articoli della redazione di yuppi.me e gli spazi per pubblicare i loro articoli sulle testate digitali premium e sui blog verticali di nicchia, selezionando quelli più in linea con il loro settore di riferimento.

Dai blog