Brunori Sas a Meeting di Rimini: il dolore serve come la felicità
Rimini, 25 ago. (askanews) - Tutti in piedi al Meeting di Rimini ad applaudire Dario Brunori, in arte Brunori Sas che ha preso parte all'ultima giornata della 43esima kermesse di Comunione e Liberazione. Un dialogo su "Canzoni contro la paura", dal titolo di una delle canzoni della raccolta "A casa tutti bene" del cantautore calabrese, accompagnato da alcuni brani interpretati dall'artista davanti a un auditorium gremito.
Prima di lui, alle scorse edizioni del Meeting di Rimini erano arrivati Jannacci, Branduardi e Gaber. "Sono stato invitato a questo dibattito da padre Massimo Granieri (religioso passionista ed esperto di musica ndr) per parlare della capacità delle canzoni e della musica di svolgere una funzione salvifica - dice lui - nelle situazioni dolorose. Faremo un incontro che andrà a sancire questo concetto, ovvero che il dolore serve come serve la felicità. Analizzeremo anche i contenuti del mondo interiore che emergono dalle mie canzoni".
"In questo ultimo periodo, in questo ultimo album ho cercato di recuperare quello che si può definire il 'fanciullino pascoliano'. Lo dico anche in modo ironico, ma mi sembra che tutto l'album sia un invito a recuperare - è molto labile il limite fra l'essere infantile e l'essere bambini - una ricerca e una riscoperta dell'essere bambini con tutto ciò che esso comporta, con uno sguardo sul mondo esterno ma anche sulla propria interiorità".