Il Terzo Segreto di Satira, al cinema con Domino23
Milano, 23 gen. (askanews) - Uno special satirico unico, una serie di intrecci che raccontano storie di persone e della società con i sui pregi e difetti. Domino23 è l'all star game cialtronesco-satirico de Il Terzo Segreto di Satira che vede impegnati trenta attori in un viaggio semiserio tra presente, passato e futuro.
"Domino 23 parla di tante tematiche, crisi politiche, migrazione, costume, società, inclusione, diritti. Tutto quello di cui si parla adesso in 12 tasselli indipendenti tra loro ma che si intersecano tra loro e vanno a formare un prodotto unico.
Una comicità pungente senza calcoli e compromessi, fatta da volti storici e nuovi della scena comica italiana.
"La comicità ti permette di trattare argomenti pesanti nella maniera più leggera possibile in modo da arrivare alla maggior parte delle persone".
Domino23 arriva nelle sale prima a Milano nel circuito Anteo e poi un vero e proprio tour.
"Noi abbiamo sempre sofferto l'obbligo a continuare a postare, quindi abbiamo deciso di andare controcorrente e invece di postare un video alla settimana, facciamo un prodotto l'anno e andiamo al cinema, già che ne facciamo uno lo vogliamo sostenere".
Un film che gioca con i generi, dalla tv ai social, che guarda la società in una modalità nuova, dissacrante ma consapevole.