Cerca
Logo
Cerca
+

Energia, Vento: nucleare è ovvia risposta a emergenza energetica

Pavia, 15 apr. (askanews) - "IWeek sta per Intelligence week e il nostro punto fermo è lo studio delle soluzioni rispetto al rischio che sta diventando una costante delle scelte di aziende e cittadini. Il nucleare è l'ovvia risposta a una emergenza energetica che da due anni ha colpito anche l'Italia".

Lo ha sottolineato Andrea Vento, ceo di V&A - Vento & Associati e di iWeek, a Pavia per 'Il nucleare italiano nella sfida al cambiamento climatico', convegno promosso da iWeek, joint venture di V&A - Vento & Associati e Dune Tech Companies, presso il Polo didattico del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Pavia.

"Nel corso di questi mesi - ha detto - abbiamo fatto due edizioni della Intelligence Week interamente dedicate al nucleare: Swg ha fatto due sondaggi e abbiamo rilevato una forte attenzione, soprattutto tra giovani e imprese, rispetto alle soluzioni nucleari. Oggi siamo a Pavia, in una università che ha una lunga tradizione nella fisica e nella ingegneria nucleare", ha chiosato Vento.

Dai blog