Cerca

Fotografo matrimoni

Colizzi Fotografi Vincitore Del Premio nazionale Miglior Fotografo da Matrimonio

Con la fotografia per matrimonio, in stile reportage, si dà fondamentale importanza alla cattura degli intensi ed imperdibili momenti che si susseguono durante l’evento del matrimonio e della sua preparazione.

11 Dicembre 2017

0

“Professionalitá dal primo all'ultimo momento; gentilezza delicatezza e simpatia nell'approccio con noi, parenti e amici; video e album STUPENDI! Da scegliere senza esitazione! Gianclaudio e Luisa”
Care amiche ho voluto iniziare con questa frase scritta da una coppia di sposi per parlarvi di questo meraviglioso gruppo di lavoro con il quale collaboro da anni “ Colizzi fotografi”
Loro sono fortissimi nello stile reportage e foto senza posa.


Con la fotografia per matrimonio, in stile reportage, si dà fondamentale importanza alla cattura degli intensi ed imperdibili momenti che si susseguono durante l’evento del matrimonio e della sua preparazione.
La caratteristica principale del servizio fotografico in questo stile è quella di non preparare le foto ma di catturare i momenti in tempo reale.
Durante l’evento del matrimonio ci sono momenti di commozione e di gioia, di tensione e di ironia, infine di rilassatezza, che rimarranno scolpiti nella memoria degli sposi.
Ma questo giorno non è solamente indimenticabile per la sposa e lo sposo, ma anche per tutti i parenti e gli invitati; ognuno a modo suo ricorderà il matrimonio in maniera parzialmente diversa.


E la fotografia in stile wedding reportage, fisserà i vari momenti a volte in modo obiettivo a volte esaltando un’emozione, un gesto, uno sguardo, una situazione.


Incontrando Valerio uno dei fratelli Colizzi nel suo modernissimo studio di Roma colgo l’occasione per porgli alcune domande: “Cosa intendi dire definendoti fotografo per un matrimonio senza pose ?
“Per tanti motivi si può prediligere la fotografia in stile reportage per il matrimonio, in quanto fissa questi momenti senza mettere in posa i protagonisti, restituendo e raccontando in modo naturale il matrimonio.
Non è da tutti saper realizzare un simile racconto, occorre un ottimo fotografo ed una lunga esperienza nel settore. “
“ Spesso sentiamo dire foto rubate ..ma cosa significa ?
“Rubare le immagini con sensibilità. Si tratta di fotografie “rubate” che il fotografo e l’equipe devono scattare, cercando di non essere troppo presenti ed invadenti e per cogliere quei momenti caratteristici, facendo attenzione sia alle espressioni che alle emozioni, alle interazioni tra i parenti, alla cattura di istanti non programmabili, occorre una grande esperienza, sensibilità e prontezza” doti che certamente i fotografi della famiglia Colizzi hanno.


Un punto che mi interessa molto sottolineare è quanto accade dopo il giorno del matrimonio . Infatti una domanda che spesso le spose mi fanno è quando avrò il video e le foto del mio matrimonio ? ma come farò a vedere e a scegliere ? ed in effetti l’ansia è più che giustificata ! I tempi di consegna sono piuttosto lunghi e ogni fotografo è organizzato n modo diverso.
A questo proposito ci sono punti importanti, relativi alla produzione del prodotto finale connesso al servizio fotografico per il matrimonio, che Colizzi segue in modo preciso ed appassionato:
le visioni dimostrative e l’ascolto degli sposi sia delle foto che del video
la stampa ed il confezionamento;
l’album fotografico, il fotolibro, gli albumini per i genitori ed il video finale
L’album fotografico che loro realizzano è un album fotografico del matrimonio che si discosta decisamente dal vecchio modo di realizzazione dell’album fotografico matrimoniale; non solo si discosta da una concezione datata dello stile dell’album fotografico classico, ma ne propone due differenti tipologie, sicuramente in uno stile molto più moderno e svecchiato: l’Album Fotografico Multiformato ed il Fotolibro.


A questo punto non vi resta che fissare un appuntamento con uno dei fratelli Colizzi, prendere visione dei prodotti che realizzano e averli come fotografi per il vostro matrimonio !


Anna Marinello la Vostra Wedding planner di fiducia. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media