Cerca

Su Twitter

"Il Corano mi ha cambiata": la bionda texana nuova icona dell'Isis

"Il Corano mi ha cambiata": la bionda texana nuova icona dell'Isis

"Se mi incontraste per strada, non pensereste mai che sono una musulmana: non indosso l'hijab, ho i capelli biondo platino e tanti tatuaggi. Studio i problemi del Medio Oriente e la lingua araba da diversi anni, ma da quando ho cominciato a leggere il Corano, la mia vita è cambiata: solo lì ho trovato certe risposte per la mia esistenza". La bella Jennifer Williams, bionda e texana, non poteva immaginare le conseguenze di questo tweet: la ragazza è infatti diventata un'icona per l'Isis, e tra le migliaia di retweet, sono arrivati anche quelli dei miliziani dello Stato islamico, con tanto di bandiera nera.

La precisazione - Sono stati 12.043, finora, i retweet alle parole di Jennifer Williams, diventate strumento di propaganda da parte dei miliziani islamici. La ragazza ha cercato di chiarire: "Mi spiace ma il mio Islam non corrisponde esattamente al vostro Islam". Ma non è bastato, e così Jennifer ha dovuto lasciare un nuovo messaggio ai suoi followers: "Leggete il Corano invece di Twitter. Può migliorare la vita anche a voi, se solo aveste il tempo di capire veramente quello che dice...". La Williams ha usato l'hashtag #MuslimApologies: in risposta ad alcuni politici della destra statunitense, che hanno denunciato la tendenza dei musulmani a non prendere posizione in relazione alle violenze dell'Isis, gli islamici hanno lanciato questo hashtag per rispondere e giustificare, in maniera umoristica, gli avvenimenti più disparati, dalle guerre mondiali alla morte di Mufasa nel "Re Leone".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Yossi

    09 Ottobre 2014 - 00:12

    Io il Corano l'ho studiato a scuola, come testo base per imparare la lingua araba. Non condivido le conclusioni semplicistiche di questa signora.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    08 Ottobre 2014 - 14:02

    La Faccia è da Idiota. Mi chiedo COME un cambiamento dovuto alla lettura di libri frutto di ASSODATE ignoranze di Migliaia di anni fà POSSA AVALLARE L'UCCISIONE DI CHI LA PENSA IN MODO DIVERSO..... IL MIO Buonismo PER LEI E' : Giustiziarla Sulla Pubblica Piazza Davanti ai Cittadini Riuniti, per la DIFESA dei cittadini stessi CONTRO la SUA PREPOTENZA.... ed i cattolici sono della Stessa razza.

    Report

    Rispondi

  • francescos

    07 Ottobre 2014 - 16:04

    I vigliacchi fanno finta di non capire,fanno gli struzzi,mettono la testa sotto la sabbia,poi arrivano loro e gliela mozzano,ricordate cosa ebbe a dire Benedetto XVI a Ratisbona? Venne giu il mondo,il mondo dei codardi e fiancheggiatori,quelli a cui basta dare contro il Vaticano e non sanno cosa fanno ,a chi danno manforte e cosa gli aspetterebbe.

    Report

    Rispondi

  • francescos

    07 Ottobre 2014 - 16:04

    E Formigli vorrebbe stare con i musulmani buoni,si capisce che anche lui non ha letto il Corano nemmeno superficialmente,perche stando a cio' che "predica" non ci possono essere musulmani buoni,al limite musulmani che temporaneamente ignorano i precetti portanti,o"dormienti" e questo vale anche per tutti gli ingenui o spaventati che credono che ce ne possano essere buoni.Informatevi cogl..........

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog