Cerca

A suon di tweet

Il ministro della Salute è un'obesa, scoppia la polemica in Belgio

Il ministro della Salute è un'obesa, scoppia la polemica in Belgio

Scoppia la polemica in Belgio sul ministro Maggie De Block, neo ministro della Salute obesa. Un giornalista della tv pubblica fiamminga Vrt l'ha criticata con un tweet: "Il Belgio ha d'ora in poi una ministra della Salute pubblica obesa - ha scritto sul social network Tom Van de Weghe -. Qual è la sua credibilità?".

Parole che hanno irritato molti nelle Fiandre dove il ministro, peraltro medico, è molto popolare. Lei ha risposto elegantemente che "i suoi colleghi di governo la considerano per le sue capacità e non per il suo aspetto fisico". E sulla sua credibilità, sull'esempio che può dare ha ribattuto così: "Un medico è una persona fatta di carne e sangue. I miei pazienti non si riferiscono alle mie misure, piuttosto, vengono da me per la qualità delle mie cure".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • genevieve

    13 Ottobre 2014 - 16:04

    ma non è obesa...scoppia di salute!!! ecco perchè l'hanno fatta ministro ! a parte la credibilità di ministro è anche poco credibile come medico, un pò come quelli che curano pazienti affetti dal cancro e poi fumano !

    Report

    Rispondi

  • delfino47

    13 Ottobre 2014 - 14:02

    Anche se non obesa, gli Italiani hanno un ministro della salute idoneo ?

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    13 Ottobre 2014 - 13:01

    Se è vero, come dicono molti medici, che l'obesità predispone a molte malattie, alcune anche gravi, un ministro della salute obeso non è certamente il colmo dell'intelligenza di chi l'ha messa in quel posto e questo indipendentemente dalle sue effettive capacità. Forse questo ministro dovrebbe dimostrare alla gente come si fa a dimagrire!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog