Cerca

Trump passa all'azione?

Corea del Nord, le portaerei Usa assediano la costa: arsenale imponente, verso l'apocalisse

7
Corea del Nord, le portaerei Usa assediano la costa: arsenale imponente, verso l'apocalisse

Annunciate nei giorni scorsi, le tre portaerei statunitensi sono arrivate sotto alle coste della Corea del Nord. Si tratta della Nimitz, la Theodore Roosvelt e la Ronald Regan. Ognuna può imbarcare fino a 90 aerei ed elicotteri. Le portaerei sono state scortate dagli incrociatori missilistici di classe Ticonderoga e dai cacciatorpedinieri classe Arleigh Burke, armati col sistema antiaereo e antimissile Aegise. Secondo quanto si apprende, alle esercitazioni prenderanno parte l'aviazione della marina e i bombardieri strategici B-1 Lancer, in grado di condurre attacchi nucleari. In precedenza si è comunicato dall'avvicinamento alla regione di sottomarini nucleari Usa classe Virginia. Stati Uniti e Corea del Sud, ovviamente, non nascondono che le manovre navali su larga scala siano un avveritmento per il regime comunista di Pyongyang. In precedenza Donald Trump aveva chiesto alla leadership del regime di "non mettere alla prova la pazienza degli alleati, sottolineando che le forze per distruggere la Corea del Nord "sono più che sufficienti".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • salvatore.naldi

    15 Novembre 2017 - 11:11

    IL PRESIDENTE AMERICANO, CHECHE SE NE DICA FA L'INTERESSE DELLA SUA NAZIONE, COSA CHE DOVREBBERO FARE OGNI PRESIDENTE CHE E' CHIAMATO A SVOLGERE IL COMPITO DI CAPO SUPREMO DELLE FORZE ARMATE. E' ORA DI FINIRLA, DI SPUTARE ADDOSSO ALL'AVVERSARIO POLITICAMENTE RITENENDOSI SEMPRE IL MIGLIORE, COL FALSO NOME " D E M O C R A T I C O "" A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE!!!

    Report

    Rispondi

    • Flavio84

      17 Novembre 2017 - 16:04

      Concordo.. Invece in Italia i nostri politici fanno l'esatto contrario e in effetti i risultati sono molto evidenti..

      Report

      Rispondi

  • Oosensei

    Oosensei

    15 Novembre 2017 - 08:08

    Ma c'è anche chi difende quel folle dittatore comunista? Andate a vivere la a provare la vera democrazia... E se poi tornerete vivi, ne riparleremo...

    Report

    Rispondi

  • scorpione2

    14 Novembre 2017 - 19:07

    strumz, stai rischiando molto, il bamboccio terribile ti rompe il culo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media