Cerca

Giappone, principessina Aiko vittima di bullismo

La bimba di 8 anni torna oggi a scuola

Giappone, principessina Aiko vittima di bullismo
Ha iniziato oggi il nuovo anno scolastico la principessina Aiko, figlia del principe ereditario giapponese Naruhito e della consorte Masako.
La bambina ha iniziato oggi la terza elementrare regolarmente – l’anno scolastico in Giappone inizia verso i primi di aprile - dopo le assenze prolungate del mese scorso, in seguito a episodi di bullismo.
Aiko, otto anni, è stata accompagnata dalla mamma Masako al prestigioso istituto Gakushuin di Tokyo, dove ha assistito a una lezione introduttiva sulle attività del nuovo anno scolastico, saltando la cerimonia inaugurale.

All'inizio di marzo, le disavventure della piccola hanno sconvolto l'opinione pubblica nipponica, dopo la diffusione della notizia di episodi di bullismo subiti a scuola dalla principessina, che per questo era stata assente dai banchi per sei giorni, vittima di crampi allo stomaco e di un persistente stato d'ansia.
Durante le vacanze primaverili, i responsabili della Casa imperiale hanno discusso con i dirigenti del Gakushuin nuove misure di sicurezza all'interno dell'istituto - tra cui “ronde” di insegnanti durante le pause dalle lezioni - per prevenire episodi spiacevoli e permettere alla piccola, fortemente scossa da quanto accaduto, di frequentare le lezioni in serenità.

Oggi è il primo giorno di scuola anche per il principino Hisahito, al momento terzo in linea di successione al trono del Crisantemo, che ha iniziato a frequentare l'asilo di Ochanomizu, nel cuore di Tokyo.
Hisahito, tre anni, figlio del principe Akishino e della consorte Kiko, ha interrotto la tradizione pluridecennale che vuole la famiglia imperiale, compresa la principessina Aiko, frequentare i vari gradi dell'istituto Gakushuin.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    10 Aprile 2010 - 22:10

    qua non c'è più religione e i principi hanno incassato?

    Report

    Rispondi

blog