Cerca

Fisco assassino

Tasse, 8.200 euro in più per famiglia

Studio della Cgia di Mestre: in tre anni pagheremo 87,3 miliardi di balzelli in più

 

Tutto pronto anche per l'aumento dell'Iva: se Monti manterrà anche questa promessa, lo scatto sarà applicato da ottobre 2012. In cifre, i contribuenti italiani dovranno sborsare 19,9 miliardi di tasse in più rispetto all'anno precedente. E così, spiega uno studio della Cgia di Mestre, nel 2013 l'aggravio fiscale sarà maggiorato di 32,5 miliardi. L'anno successivo il peso dei nuovi balzelli ammonterà alla cifra-monstre di 34,8 miliardi. Per raggiungere il pareggio di bilancio, questa la sostanza, gli italiani dovranno sborsare 87,3 miliardi in più di sole tasse. La cifra, divisa per il numero delle famgilie, risulta essere pari a 8.200 euro per nucleo.

La ricerca - Lo studio della Cgia muove dallo studio di tutti i principali provvedimenti del governo Monti: dal cosiddetto "salva-Italia" al disegno di legge con cui i tecnici vogliono riformare il mercato del lavoro, che potrebbe riceve l'ok dell'aula a fine estate. L'Associazione degli artigiani non ha invece fatto rientrare nello studio gli effeti del decreto sulle semplificazioni fiscali.

"Solo nuove entrate" - Il segretario della Cgia di Mestre, Giuseppe Bortolussi, lancia l'allarme: "Rischiamo di rimanere soffocati dalle tasse". Poi l'accusa: "Si è agito solo ed esclusivamente sul fronte delle entrate. Nel salva Italia, ad esempio, l'effetto complessivo della manovra è costituito per l'81,3% da nuove entrate, e solo il 18,7% da tagli alla spesa".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol1

    23 Aprile 2012 - 08:08

    DIAMO UNA DURA LEZIONE A QUESTA BANDA DI SANGUISUGHE DISERTANDO LE PROSSIME AMMINISTRATIVE

    Report

    Rispondi

  • sirartur

    22 Aprile 2012 - 21:09

    spero di sbagliarmi ma la quasi totalità delle famiglie italiane non ha più tanti denari per pagare queste tasse...e , se uno non li ha , non può fabbricarli. hanno voglia di pignorare e chiedere, questa volta salta tutto.

    Report

    Rispondi

  • maurizio52

    22 Aprile 2012 - 21:09

    in un momento così la Fiat promette 2milioni di euro ai giocatori della juve se vince la partita con la Roma?!?!?! chi se ne frega se chiudono fabbriche o facciamo fatica tirare il mese,l'importante è riempire le tasche di chi già ha tanto e guadagna moltissimo.VERGOGNA!LO SANNO TUTTI CHE E' GIA' TUTTO COMBINATO siamo prorio in Italia,come siamo caduti in basso.

    Report

    Rispondi

  • salvosalvino

    22 Aprile 2012 - 18:06

    SUPER mario, della tua cosiddetta politica del rigore ne facciamo a meno e dovevamo pensarci prima di conoscerti. Se ti trovi in questo posto a distruggere tutto ciò che di buono era in Italia è solo colpa di Napolitano che, essendo un non credente come te, ha anteposto alla Provvidenza divina e al rispetto dell'uomo il vil denaro e gli sporchi interessi economici del dio mammona. Se l'Italia, dunque, sta arretrando vistosamente è soltanto colpa vostra, cosa di cui dovrete tutti rispondere alle famiglie italiane che avete rovinato. Auspico, in tal senso, l'istituzione di un Tribunale Internazionale al quale sarete deferiti con l'accusa principale per crimini contro l'uomo e per tutte le vittime di tale disastro economico, sociale, morale e spirituale.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog