Cerca

Niente sbarra?

Omicidio di Yara, i legali di Massimo Bossetti: "Non è da processare, il dna non coincide"

Omicidio di Yara, i legali di Massimo Bossetti: "Non è da processare, il dna non coincide"

Per i legali di Giuseppe Bossetti, accusato dell'omicidio di Yara Gambirasio, il Dna non corrisponde con quello dell'imputato.  L'elemento non figura nella relazione autoptica dell'antropologa forense Cristina Cattaneo e compare invece in una relazione del Ris. A scoprirlo è stata la genetista torinese Sarah Gino, consulente della difesa. I difensori, Claudio Salvagni e Paolo Camporini, si affidano completamente alle analisi della loro esperta ed escludono ogni compatibilità con il codice genetico dell'indagato. Però, in vista dell'udienza preliminare che si terrà il 27 aprile, gli avvocati non vogliono rivelare nulla. Per il momento Salvagni ha affermato: "Non ci siamo limitati a cercare di smontare le accuse, ma abbiamo voluto portare un contributo alla soluzione di questa terribile vicenda". Inoltre negli ultimi giorni si è scoperto che nella sim del cellulare di Yara non erano presenti solo 9 numeri ma c'erano altri 79 contatti nascosti, ai quali poteva accedere solo la ragazzina con una codice segreto.  Ancora dubbi quindi sul complicato giallo e tra qualche giorno si saprà se i legali dell'imputato riusciranno con queste prove a far scarcerare l'operaio.  Questi ultimi hanno annunciato da tempo che non intendono percorrere la strada dei riti alternativi ma andranno anche in Corte d'Assise se necessario, e sarà battaglia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bcsw.05

    23 Aprile 2015 - 18:06

    Con tutti i milioni di euro spesi dalla procura, qualcuno bisogna pur imputare..........

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    23 Aprile 2015 - 18:06

    con un pò di intelligenza il giudice dovrebbe far scarcerare Bossetti e fare una lavata di testa agli inquirenti per la dimostrata incompetenza di svolgere le indagini. Quindi si dovrebbe ricominciare daccapo su tutto quanto detto i primi mesi dalla scomparsa e morte di Yara, che certamente porteranno a soluzione più del DNA di un morto

    Report

    Rispondi

  • afadri

    23 Aprile 2015 - 17:05

    questo è uno caso veramente strano, molto strano sin dal 1 giorno del ritrovamento della povera ragazza. ogni momento nuove ...e clamorose rivelazioni . Indagini e prove latitanti come latitante è spesso chi fa le indagini. Dopo 10'000 campioni di DNA adesso esce l'altra novità , il DNA non coincide con quello dell'indagato.!

    Report

    Rispondi

  • civimar

    23 Aprile 2015 - 12:12

    La saga di Bossetti & C compare solo su testate di gossip e su Libero, la cosa la dice lunga sull'attendibilità delle notizie.

    Report

    Rispondi

    • mariano

      23 Aprile 2015 - 19:07

      se ritiene che sia gossip si legga anche, se ne è capace, il seguente articolohttp://ilgarantista.it/2015/04/01/le-indagini-in-italia-non-le-sa-fare-piu-nessuno/

      Report

      Rispondi

    • Anna 17

      Anna 17

      23 Aprile 2015 - 18:06

      civimar, non sapevo ti piacesse leggere giornali di gossip e fossi in grado di dare o meno attendibilità alle notizie. Comunque,...... guarda che ti chiamano in cucina .....ci sono 250 kg. di patate da sbucciare con l'ago da uncinetto !! vai vai che è un lavoro di responsabilità !!

      Report

      Rispondi

    • blues188

      23 Aprile 2015 - 13:01

      Non esiste nessuna legge che obblighi a leggere Libero. Neppure sotto il regime comunista attuale ci viene imposto.

      Report

      Rispondi

      • alby43

        23 Aprile 2015 - 15:03

        Pero è interessante per capire quanto SIETE credulonli

        Report

        Rispondi

        • blues188

          23 Aprile 2015 - 17:05

          credulonlo sarai tu e credulonli i tuoi bambini!

          Report

          Rispondi

        • bettely1313

          23 Aprile 2015 - 17:05

          informati bene leggendo altrove, solo su Libero ci sono più innocentisti che colpevolisti, mentre su gli altri giornali ci sono più colpevolisti che innocentisti, ma non basta soffermati a leggere alcuni commenti dei colpevolisti, da accapponare la pelle per le illogicità dei fatti. Comunque visto queste indagini ormai sconclusionate è molto più intelligente credere nell'innocenza di Bossetti.

          Report

          Rispondi

        • gigi0000

          23 Aprile 2015 - 15:03

          Sul pero ci sei certamente tu ed i pirloni come te che hanno facoltà di scrivere tra queste pagine, non avendo eguale possibilità sui giornali di sx. Però, normalmente, si scrive con l'accento. Ma quanto ti pagano per fare il troll, non avendo nemmeno il tempo di correggere gli svarioni? Oppure sei così ignorante di tuo, come gran parte dei sinistri buffoni?

          Report

          Rispondi