Cerca

Sisma in Emilia

Il governo tassa pure le tende dei terremotati

Lo Stato chiede l'Iva al Rotary che dona 750 mila euro

Le strutture provengono dall'Inghilterra e sono "soggette a tassazione"
Il governo tassa pure le tende dei terremotati

 

Lo Stato tassa pure la solidarietà degli italiani che si stanno mobilitando per mandare aiuti alle zone terremotate dell’Emilia. È il caso del  Distretto 2030 del Rotary International che ha messo a disposizione mille tende per gli sfollati. Le strutture, che possono accogliere fino a dieci persone, hanno un valore di 750mila euro. Il governo, anziché ringraziare, gli chiede di pagare 100mila euro di tasse solo perché le tende arrivano dall’Inghilterra e devono sosttostare al regime del 21 per cento di iva.

"È una situazione assurda, non c'è nulla da aggiungere", commenta amareggiato a Tgcom24 Giovanni Arimondo, alpino e rotariano. "Noi ci stiamo impegnando per fare solidarietà. Chiedere l'iva sugli aiuti è come chiedere di pagare le tasse a Madre Teresa di Calcutta".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfi1983

    07 Giugno 2012 - 01:01

    siamo in mano a dei pazzi ma il popolo della sinistra tace ! il Pdl e' in grande confusione e non prende posizione. Cosi, i delinquenti che ci governano ( non si puo' definirli diversamente perche' stanno ammazzando l'economia),si divertono a sparare tarcaxxate. per adesso sono andati persi (cosi' si dice) 3,4 miliardi di euro in tasse, il prossimo quadrimestre saranno almeno 6 e loro giu' a dar la colpa alla crisi internazionale non pensando che la crisi dei consumi interni dipende solo da loro. viva il governo dei rovina Italia !!!

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    07 Giugno 2012 - 00:12

    con l'enorme ricchezza che sono in grado di creare! Non dovevano pagarci pensioni e welfare? Utilizziamo la loro immensa cultura, specializzazione, morale, produttività per risollevare l'Emilia. Terra che li ha sempre coccolati e leccati,no? E allora che ripaghino invece di scroccare.

    Report

    Rispondi

  • gangelini

    06 Giugno 2012 - 21:09

    Per pagare l'inefficienza della pubblica amministrazione e gli stipendi dei fannulloni, la sinistra ha deciso di tassare anche gli aiuti che provengono dai ricchi inglesi. Altro che bunga bunga, in questo caso l'immagine che diamo all'estero e' dei poveri pezzenti.

    Report

    Rispondi

  • raucher

    06 Giugno 2012 - 20:08

    Le sue affermazioni sicuramente susciteranno le ire di tanti . Certe cose le pensiamo in molti ma non le possiamo dire , o meglio le possiamo dire ricevendo in cambio insulti , offese o frasi tipo " ci avete voluto , allora manteneteci" " noi , coi Borboni eravamo ricchi e ci avete derubati , rendeteci il malloppo" .La verità offende , sa? Le faccio i miei auguri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog