Cerca

Il sondaggio

Grillo perde i consensi e il Pdl rialza la testa

Per la prima volta da settimane il Movimento 5 stelle scende di un punto e Berlusconi ne guadagna 2

Il comico inizia a perdere colpi a dimostrazione del fatto che il suo serbatoio di voti non è ineasauribile mentre il Pdl che inizia a mostrare i muscoli sembra convincere di più
Grillo perde i consensi e il Pdl rialza la testa

A guardare gli ultimi sondaggi le ultime uscite di Silvio Berlusconi sull'ipotesi di mollare l'euro sono servite. Per la prima volta infatti il Pdl sale nei gradimenti mentre il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo scende. E' quanto emerge dall'ultimo sondaggio Swg realizzato per Agorà, di Rai3. Rispetto a una settimana fa, il Pdl guadagna infatti quasi due punti percentuali (+1,7%), mentre Grillo registra una perdita di un punto percentuale (-1%). 

Secondo Roberto Weber, presidente della Swg, alla risalita del Pdl ha contribuito "l'esito del voto in Senato sul senatore Lusi e anche la muscolarità che il partito ha dimostrato nei giorni scorsi". Il calo di un punto del Movimento 5 Stelle, invece, "può dipendere da quello che gli altri partiti stanno facendo, oppure dal fatto che il serbatoio di voti di Grillo non è inesauribile". 

Secondo il sondaggio, sono in positivo quasi tutti i partiti all'interno del Parlamento, fatta eccezione per Fli, che perde quasi un punto percentuale rispetto a sette giorni fa (-0,9%), e la Lega Nord (-0,6%).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • peroperi

    25 Giugno 2012 - 16:04

    Grillo che era al 5% ed è passato al 21% oggi avrebbe perso l'1%?

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    25 Giugno 2012 - 16:04

    ......un conto è perdere il 50% dei voti un conto recuperare l'1,5% di quelli rimasti.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    23 Giugno 2012 - 11:11

    Ho dato un'occhiata a stò sito,niente di eclatante... tu fatti un giretto per la strada e chiedi a negozianti, operai, pensionati,imprese a conduzione familiare,ecc... poi fammi sapere 6/7 su dieci ti diranno la stessa cosa:Fanculo berlusconi,dalema,bersani,alfano,renzi,dipietro,napolitano,casini,ecc.. portati una borsa capiente perchè farai il pieno di VAFFANCULO

    Report

    Rispondi

  • sfeno

    22 Giugno 2012 - 21:09

    siamo tutti fieri di essere italiani ma nordici non sudici

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog