Cerca

Italia Futura

Montezemolo, ecco la sua lista: sindacalisti Cisl, ex Margherita, Acli. Ma lui non sarà candidato

Mister Ferrari pronto ad annunciare i candidati del suo movimento in appoggio a Monti premier: lui fuori dal Parlamento, aspetta un posto da ministro

Montezemolo, ecco la sua lista: sindacalisti Cisl, ex Margherita, Acli. Ma lui non sarà candidato
Acli, ex Margherita, sindacalisti Cisl: oggi, mercoledì 19 dicembre, Luca Cordero di Montezemolo presenterà i nomi dei candidati della sua lista Italia Futura, emanazione del movimento Verso la Terza Repubblica. Una terza repubblica, per la verità, che assomiglierà tanto alla prima, lato Demorazia Cristiana. E con in più la beffa: lui, Montezemolo, l'uomo nuovo tanto atteso (e pure corteggiato a suo tempo da Silvio Berlusconi) per rinnovare la politica resterà fuori dal Parlamento. Quasi sicuramente, infatti, mister Ferrari non si candiderà, aspettando magari un eventuale incarico più prestigioso, da ministro, nel futuro governo.

Montezemolo sarà una delle 3 o 4 liste che appoggeranno Mario Monti candidato premier. Il professore scenderà ufficialmente in pista sabato o domenica, nel frattempo Luca Cordero, Pierferdinando Casini Gianfranco Fini si stanno preparando. La parola d'ordine, naturalmente, è "centro": tra gli uomini di Montezemolo, scrive Fabio Martini su La Stampa, ci saranno il presidente delle Acli Andrea Olivero, il fondatore della Margherita (e presidente della Provincia autonoma di Trento) Lorenzo Dellai, non il segretario Cisl Raffaele Bonanni ma tanti suoi colleghi ed esponenti della cosiddetta società civile. Tra questi, quota obbligata per ogni partito al giorno d'oggi, potrebbero esserci il magistrato Stefano Dambruoso, l'economista Irene Tinagli, il rettore dell'Università di Perugia Stefania Giannini, il generale Francesco Camporini e l'ideologo e guru di Italia Futura Andrea Romano. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxgarbo

    21 Dicembre 2012 - 10:10

    la differenza nel panorama politico italiano! ahahaha

    Report

    Rispondi

  • kIOWA

    21 Dicembre 2012 - 08:08

    vuole dire che L'Italia tutta, ha veramente toccato il fondo.

    Report

    Rispondi

  • maurizio52

    19 Dicembre 2012 - 13:01

    già questo nome dice tutto.

    Report

    Rispondi

  • gioch

    19 Dicembre 2012 - 12:12

    ...ha anche un ideologo?Piccoli Cavour crescono.Avanti c'è posto!Provate a passeggiare tra i mercatini,poi vediamo in quanti tornate a casa sani.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog