Cerca

La rilevazione

Europee, sondaggio Emg La7: avanti Pd, Forza Italia e M5S. Ncd rischia...

Europee, sondaggio Emg La7: avanti Pd, Forza Italia e M5S. Ncd rischia...

Il sondaggio di Emg per Tg La7 non lascia spazio a dubbi. Gli italiani alle europpe del prossimo 25 maggio voteranno soprattutto per Pd, Forza Italia e Movimento Cinque Stelle. I partiti di massa dunque faranno il pieno di consensi. Il Pd si attesta al 32,4 per cento, il partito del Cav invece va al 22,4 per cento mentre subito dietro, al terzo posto c'è il Movimento di Beppe Grillo col 21,3 per cento. Va sottolineato che il partito del Cavaliere non perde consensi nonostante restino i dubbi sulla presenza o meno del nome "Berlusconi" in lista e sul simbolo di Forza Italia. Mentre il Pd di Renzi si piazza davanti a tutti nonostante il segretario abbia scelto di non porre il suo nome (come si era pensato in un primo momento) sul simbolo del partito.

Chi resta fuori - Ma il sondaggio del tg di Enrico Mentana fa anche luce su chi invece rischia di restare fuori dai giochi e soprattutto fuori dal Parlamento di Strasburgo. La Lega dovrebbe mettere piede nel nuovo Parlamento europeo forte del 4,6 per cento dei sondaggi. Ma con una soglia di sbarramento fissata al 4 per cento a rischiare grosso sono Nuovo Centrodestra, la lista "rossa" di Tsipras e Fratelli d'Italia. Gli alfaniani infatti, secondo la rilevazione di Tg La7, si fermano al 3,6 per cento. La nuova sinistra e il partito di Giorgia Meloni si fermano al 2,9 per cento. Con questi dati tornano alla mente le parole di Roberto Formigoni di qualche settimana fa: "Se alle Europee restiamo sotto il 4 per cento, Renzi deve dimettersi"...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Federico di Hohenstaufen

    26 Marzo 2014 - 01:01

    Cambiano i tempi. Cambiano i modi di vivere ma la storia è sempre quella. I soldati di ventura erano, come venivano definiti nel medioevo, dei soldati mercenari che combattevano anzitutto per tornaconto personale, tenendo in genere in scarsa considerazione motivi ideologici, nazionali o politici. Tale attività non è per nulla scomparsa, ha solo subito una mutazione, anziché dai soldati viene ancor

    Report

    Rispondi

  • eolo121

    25 Marzo 2014 - 19:07

    è sempre cav. il 1 contribuente italiano a pagare tasse e dà lavoro a migliaia di persone . quelli di sinistra preferiscono lo svizzero de benedetti .. forza silvio sei sempre unico ...sei stato tradito da alfano che lo hai cresciuto tu ,,,non meritavi questo!

    Report

    Rispondi

  • mariocanova

    25 Marzo 2014 - 18:06

    quel profeta di FORMIGONI ha già previsto la sua brutta figura ? per i traditori ed ai voltagabbana non ci sono speranze. fatevene una ragione.

    Report

    Rispondi

  • vival

    25 Marzo 2014 - 18:06

    perché nei titoli della home page mettete ancora "cav"?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog