Cerca

La risposta

Pd, Renzi: "Grillo è uno sciacallo"

Pd, Renzi: "Grillo è uno sciacallo"

Matteo Renzi prova a serrare i ranghi del Pd in vista del voto per le europee del 25 maggio. Il premier teme la rimonta del Cav e soprattutto il sorpasso di Grillo nei sondaggi. Così alza il tiro e apre il fuoco proprio sul leader a Cinque Stelle: "Beppe Grillo - ha attaccato il leader Pd parlando davanti alla direzione del Pd - è andato a Piombino per tentare di fare ancora una volta di più lo sciacallo. Perché se c'è un luogo dove non vai ad attaccare il sindacato è una fabbrica in crisi. Non vai alla Lucchini a tentare di mettere i lavoratori e le lavoratrici contro al sindacato".

Gli 80 euro - Poi arriva l'ennesima televendita sugli 80 euro: "Gli 80 euro sono un antipasto. Sono la prima misura del cambiamento. Sono il tentativo di restituire ai cittadini qualcosa che spetta loro di diritto". Il voto sulla riforma costituzionale, ha assicurato il presidente del Consiglio, è stato spostato a dopo le europee per "evitare lo scontro" da campagna elettorale, ma quella riforma "la portiamo a casa".

La campagna elettorale - Infine il premier lancia la campagna elettorale: "Il passaggio del 25 maggio, sia per i comuni che per le europee, vede nel Pd il punto di riferimento più forte che c'è. Il nostro posto è in piazza senza nessuna timidezza. Mancano 20 giorni al passaggio elettorale - ha detto il premier - e il Pd deve avere il coraggio la forza e la voglia di scegliere il luogo dove vincere le elezioni e per noi questo luogo è la piazza". Renzi ha poi annunciato: "Chiuderò la campagna elettorale nell'ultima settimana tra Firenze e Bari, i due capoluoghi in cui si vota, e sarò in piazza".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antonimo

    05 Maggio 2014 - 17:05

    Il cantastorie fiorentino, con il suo antipasto da 80 euro, ricorda Maria Antonietta che al popolo affamato che reclamava il pane, propose di dare le brioches. Stia sereno Renzie, se la regina di Francia finì con l’essere decapitata, lui sarà solo asfaltato !

    Report

    Rispondi

  • RaidenB

    05 Maggio 2014 - 15:03

    Non capisco se prende in giro o se davvero crede alle panzanate che dice. Gli 80 euro di antipasto, se alla fine davvero li darà, li riceveranno persone che non sono povere e bisognose. Per non parlare poi delle tasse che sta mettendo alle stelle.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    05 Maggio 2014 - 15:03

    Grillo è uno SCIACALLO ? cosa sono ALLORA quel Milione e Mezzo di Politicanti, tutti di Pd e Pdl, che INFETTANO l'intero paese ? cos'è l'esercito di parassiti che con Migliaia di soc municipali, con Migliaia di enti inutili, con istituzioni spezzettate per creare poltrone, con Appalti truffa e Consulenze da ladri, rubano CENTINAIA di MILiARDI OGNI ANNO? le conosci le MANGIATOIE, intervieni NO ?

    Report

    Rispondi

blog