Cerca

La rilevazione

Sondaggio Emg tg La7: cresce Forza Italia, Pd primo partito, crolla Tsipras

Sondaggio Emg tg La7:  cresce Forza Italia, Pd primo partito, crolla Tsipras

L'effetto-Silvio c'è. Il Cav torna in campo con Forza Italia per la campagna elettorale delle europee e nei sondaggi scatta la rimonta. Secondo l'ultima rilevazione di Emg per Tg La7 gli azzurri guadagnano lo 0,2 per cento e salgono al 19,8 per cento. Insomma il tour mediatico dell'ex premier comincia ad avere i suoi effetti. La rimonta, va detto, è difficile, ma guardando alla campagna per le politiche del 2013 quando sfiorò il pareggio con Bersani in 30 giorni di campagna elettorale, tra gli azzurri la speranza è sempre accesa. Sul fronte del centrosinistra il Pd è sempre il primo partito al 33,6 per cento guadagnando lo 0,5 per cento. Bene anche l'M5s che raggiunge il 24,6 per cento.

Bene Meloni e Alfano - Stabile il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano che si attesta al 4,9 per cento al pari della Lega di Matteo Salvini. Buone notizie anche per Giorgia Meloni. Fratelli d'Italia raggiunge il 4 per cento e supera, per ora, la soglia di sbarramento per Strasburgo. In crisi L'altra Europa di Tsipras che cala al 3,6 per cento perdendo lo 0,2 per cento. Evidentemente per entrare in Europa il bikini non basta...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raf1943

    07 Maggio 2014 - 00:12

    FI deve continuare a crescere,per attestarsi più vicino al 25% che al 20%.Occorre allungare il passo e questo devono farli tutti i dirigenti nazionali e locali di FI e tutti i sostenitori di Berlusconi e dei capilista alle Europee!!La campagna elettorale deve essere a 360 gradi in forte competizione col PD e Renzi e con il M5S e Grillo,per recuperare i delusi e gli astenuti!!

    Report

    Rispondi

  • toni resetti

    06 Maggio 2014 - 11:11

    ahahahahahha roba da sganasciarsi... azz. veramente... + 0,2 Cresce Forza Italia ....... -0,2 Crolla Tsipras (o come cacchio si chiam). UAuahauah è tornato il titolista simpaticissimo ma troppo ubriaco a prima mattina!!! ahhaha Rido non per quello che hai scritto stam (che non me ne frega una cippa lippa) ma al ricordo delle tante risate che mi hai fatto fare negli anni passati. Sei un mito!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Uchianghier

    Uchianghier

    06 Maggio 2014 - 09:09

    Meglio completamente nude raddoppierebbero lo share.

    Report

    Rispondi

  • kobra12

    06 Maggio 2014 - 08:08

    Ieri Silvio ha proposto un aumento delle pensioni minime a 800/1000 €. Se fa un piccolo sforzo arrivando a 1.200 € vince di sicuro. Considerando che sono elezioni Europee e non politiche, l'elargizione a tutti i pensionati europeii evidenzia come questo grande statista sia generoso

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog