Cerca

Nuovi orizzonti

Matteo Salvini lancia la "Lega Sud"

Matteo Salvini lancia la "Lega Sud"

Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, in una conferenza stampa interna dell'8 settembre ha parlato di un progetto molto particolare, e anche un po' insolito per l'identità della Lega Nord: Salvini, infatti, ha annunciato la presentazione di un nuovo soggetto politico autonomo, la Lega Sud. Il Carroccio, insomma, guarda con maggiore interesse al Mezzogiorno.

L'iniziativa - "Nelle prossime ore presentermo un nuovo soggetto politico autonomo dalla Lega che raccoglierà proposte da Roma in giù", ha spiegato Salvini. L'idea che tiene in piedi il progetto, detto dal segretario del Carroccio è semplice: "Sarà un movimento legato all'identità, ai territori, alle bellezze, alle potenzialità che ci sono al sud, che sono inespresse e ignorate da Roma e da Bruxelles". L'obiettivo è evidente e risponde alle ultime logiche del Carroccio: allargarsi ben oltre i confini padani, un piano sul quale Salvini sta lavorando da tempo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto.b1945

    13 Settembre 2014 - 15:03

    hà hà hà udite udite "sudisti"deve venire salvini a "lanciare"la lega sud ;manco quello sareste buoni a fare!!

    Report

    Rispondi

    • farina1941

      24 Ottobre 2014 - 11:11

      sicuramente sei un "tarato" figlio di una donna sempre incinta.

      Report

      Rispondi

  • salvini-maurizio

    11 Settembre 2014 - 14:02

    E' una cosa molto positiva perché se anche al sud si acquisisce la mentalità e prese di posizione di molte regioni del nord avremo uno sviluppo in tutto il territorio nazionale. Condivido e approvo il progetto totalmente.

    Report

    Rispondi

  • cabass

    11 Settembre 2014 - 14:02

    Non serve creare soggetti nuovi: basta cambiare il nome all'attuale Lega Nord, i cui militanti e dirigenti hanno troppo spesso cognomi che sembrano tratti dalla guida del telefono di Reggio Calabria... E i risultati si vedono.

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    10 Settembre 2014 - 18:06

    Concordo pienamente: tagliamo l'Italia in Nord e Sud! E salvini mandiamolo dove fa più caldo.

    Report

    Rispondi

blog