Cerca

Beffa

Il governo taglia il bonus bebè: andrà solo a chi ha un Isee da 25mila euro

Il governo taglia il bonus bebè: andrà solo a chi ha un Isee da 25mila euro

Bonus bebè, cambia tutto. L’assegno di 80 euro potrà essere erogato ai nuclei familiari che non superano un valore dell’indicatore Isee di 25.000 euro e che hanno avuto o adottato un bambino nel 2015. Lo prevede un emendamento in commissione Bilancio alla Camera. Nella precedente versione il tetto di reddito complessivo era di 90.000 euro. Insomma una vera e propria marcia indietro da parte del governo. Il bonus raddoppia però per i nuclei familiari che hanno un indicatore Isee inferiore a 7.000 euro. Si tratta di una delle poche modifiche alla legge di stabilità. Tra le altre cose, sono stati aumentati i fondi destinati agli ammortizzatori sociali: agli 1,5 miliardi già stanziati si aggiungono altri 400 milioni in due anni, 200 milioni nel 2015 e 200 nel 2016. Via libera inoltre all’emendamento del governo che prevede lo stanziamento di risorse in favore dell’Ice per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Scontro sul Canone - È scontro intanto sul canone Rai in bolletta. La percentuale di evasione di una delle tasse meno condivise dagli italiani è altissima: per sanarla l’esecutivo starebbe rispolverando la vecchia idea di far pagare il canone in abbinamento alla bolletta elettrica. L’importo scenderebbe ma l’evasione di fatto scomparirebbe, garantendo maggiori entrate che sarebbero destinate alle emittenti locali. L’ipotesi bolletta è stata però bocciata ad aprile scorso dall’Autorità per l’energia che la definì impropria. "L’intenzione del governo di inserire il canone della Rai in bolletta è pura follia. Un vero e proprio furto di stato", attacca la Lega. Critico anche Chicco Testa, presidente di Assoelettrica. "Sono assolutamente contrario. C’è un evidente problema di legittimità e c’è una grande complicazione burocratica, oltre a costi pesantissimi per le aziende", dice.  Insomma a quanto pare la riforma del Canone sarà molto più dura di quanto Renzi possa pensare...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni-1

    gianni-1

    10 Febbraio 2015 - 17:05

    Abbiamo capito continueranno a pagarlo sempre gli stessi onesti,,,,,,,,

    Report

    Rispondi

  • gianc46

    gianc46

    22 Novembre 2014 - 14:02

    Scusate,una domanda :ma Renzi prima faceva il marinaio per caso ? Spara così tante balle che non riesce a seguirle !....Cosa dirà quando ci saranno le elezioni ?...e poi dicevano di Berlusconi !

    Report

    Rispondi

  • burago426

    22 Novembre 2014 - 09:09

    e mi sembrava giusto, volevi darglieli anche agli italiani? Con un bonus agli immigrati almeno sono tutti stranieri e la cerchia degli italiani si riduce drasticamente di numero. Ma riusciamo alle prossime elezioni a non votare più questo partito, o ci sono ancora moltissimi con la bava alla bocca per una raccomandazione?

    Report

    Rispondi

  • selenikos

    21 Novembre 2014 - 16:04

    quanto durerà questo titolone? Si accettano scommesse.......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog