Cerca

L'asse con il Front National

Front National, Marine Le Pen: "Sono in estasi per Matteo Salvini"

Front National, Marine Le Pen: "Sono in estasi per Matteo Salvini"

Si rafforza l'asse tra il Front National e la Lega Nord. Dopo il successo del Carroccio nelle regionali dell'Emilia Romagna, Marine Le Pen, leader della destra francese parla di Matteo Salvini riconoscendo alla Lega un ruolo "nazionale", al congresso del partito che si è aperto oggi a Lione, dove è atteso nel pomeriggio l'intervento del segretario federale della Lega: "Mi fa andare in estasi. Penso che Salvini sia un dirigente estremamente coraggioso - ha detto Le Pen a margine della conferenza stampa al termine dei lavori della mattinata - che ha dato alla Lega Nord una dimensione nazionale che ora le permette di essere pienamente al centro della vita politica italiana. Salvini - ha aggiunto Le Pen - ha un'energia debordante e anche io, a volte, vado in estasi davanti alla sua forza della sua capacità di convincere e alla bravura nel lavoro". 

L'elogio di Jean Marie Le Pen - Anche il fondatore del Front National, ovvero Jean Marie Le Pen, ha speso elogi per il leader del Carroccio. Salvini è "l'artefice dell'evoluzione della Lega - ha detto -, che a un certo punto si era rintanata nell'ipotesi un po' utopistica della Padania". "Salvini - ha continuato Le Pen padre - ha capito che la Lega aveva un futuro soltanto come movimento nazionale. Quindi, dopo l'addio un po' fragoroso di Bossi è stata questa la nuova direzione della Lega". Il fondatore ha poi affermato: "Salvini ha avuto sempre buoni rapporti con il Front National e un po' si ispira alla nostra lunga esperienza. Il Front è il modello dei movimenti nazionali in Europa, il suo obiettivo è la costruzione di un'Europa delle nazioni dall'Atlantico al Pacifico, da Brest a Vladivostock".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    29 Novembre 2014 - 18:06

    La Signora Marine Le Pen è una donna intelligente e scaltra. Oggi il Front National probabilmente ha la maggioranza in Francia e a Lady Marine non costa nulla elogiare (in estasi poi) chi, in un altro Paese, ha una linea politica più o meno simile a quella del suo partito. Ma il confronto è impari. E' un provincialismo tutto Italiano quello di identificarsi con un personaggio importante straniero.

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    29 Novembre 2014 - 17:05

    MINCHIA che schifo!!!!!

    Report

    Rispondi

    • Aprile2016

      29 Novembre 2014 - 20:08

      ***A morte il fascio/komunismo e sbattere nei campi di lavoro in Cina a spalar merda tutti i beoti, beceri, trinariciuti, e girini di fogna rossa. Feccia umanoide misera ed insulsa !*

      Report

      Rispondi

      • bruscoloni

        bruscoloni

        30 Novembre 2014 - 14:02

        zio gianni, rino gaetano , giovanni proietti cara. giovanni cara, e chi più ne ha più ne metta, non ha mai preso in considerazione l'idea di farsi vedere da qualcuno in gamba? Abbiamo visto la tristezza delle sue celebrazioni su youtube e s'intuisce che dietro c'è qualcosa di serio: lei stesso si definisce uno dei migliori pazienti (bontà sua) e allora? Faccia qualcosa, e la smetta di ammorbarci

        Report

        Rispondi

      • pinodipino

        29 Novembre 2014 - 22:10

        Sicuramente hai studiato all'università Cloaca Maxima e quando apri la fogna viene fuori tutto ciò che hai appreso. VOMITEVOLE!!!!

        Report

        Rispondi

    • blues188

      29 Novembre 2014 - 18:06

      Cosa dici, pino? ah, ti stavi specchiando... scusa scusa.

      Report

      Rispondi

      • pinodipino

        29 Novembre 2014 - 19:07

        bluet leggendo la tua battuta sto ancora morendo dal ridere, ma sei sempre così spiritoso o è stato un caso!!!

        Report

        Rispondi

  • miraldo

    29 Novembre 2014 - 17:05

    Molto bene la Lega e benissimo Salvini. Se la Le Pen e Salvini riuscissero nel prendere il comando in Francia e in Italia allora non ci sarebbe Euro o Europa che tengano.

    Report

    Rispondi

blog