Cerca

Palazzo Madama

M5s, i grillini occupano l'aula: sette espulsi, lasciano due senatori e un deputato

4
M5s, i grillini occupano l'aula: sette espulsi, lasciano due senatori e un deputato

Sette deputati del Movimento cinque stelle sono stati espulsi dal vice presidente della Camera Roberto Giachetti per aver occupato i banchi del governo. Davide Tripiedi, Ferdinando Alberti, Massimo Baroni, Luca Frusone, Gianluca Rizzo, il capogruppo Alessio Villarosa e Tatiana Basilio sono stati allontanati per il loro "grave comportamento". I deputati pentastellati hanno occupato i banchi mentre era in discussione la legge di stabilità.

"I presidenti delle Camere dovrebbero rendere onorevole il loro ruolo: vengono dati milioni alla difesa e vengono tolti i soldi per gli sgravi. A questo punto siamo pronti a tutto", spiega Villarosa. E protesta anche un altro espulso, Davide Tripiedi, che denuncia il fatto che la maggioranza "ha tagliato persino il fondo per i lavori usuranti". Rincara la dose Frusone: "E' il metodo utilizzato che fa capire che il Parlamento non esiste più: in America la chiamerebbero una dittatura morbida, con istituzioni solo apparentemente elette e che sono una parvenza di democrazia".

Intanto nel M5S continua il terremoto interno. Dopo il tesoriere pentastellato Giuseppe Vacciano, anche la senatrice Ivana Simeoni ha rassegnato le dimissioni a Palazzo Madama. E anche nel suo caso la lettera è già stata inviata al presidente del Senato, Pietro Grasso. Verso l’addio anche Cristian Iannuzzi, figlio della Simeoni, eletto alla Camera.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    22 Dicembre 2014 - 23:11

    ma oltre a Razzi e Scilipoti, quanti andranno con Berlusconi?

    Report

    Rispondi

  • spalella

    22 Dicembre 2014 - 19:07

    i due senatori ed il deputo 5 stelle di questa tornata SI SONO DIMESSI DAL PARLAMENTO, cioè vista la battaglia che non li soddisfaceva SE NE SONO TORNATI A CASA, in modo dignitoso E BEN DIVERSO DA ALTRI CHE MIGRANO restando Sempre in parlamento. Sono da ammirare, no ?

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    22 Dicembre 2014 - 19:07

    M5S branco di codardi comunisti e nulla facenti, andate a lavorare morti di fame.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media