Cerca

Traslochi

Nunzia De Girolamo: "Perché ho scelto Forza Italia"

Ormai è ufficiale: Nunzia De Girolamo lascia Ncd. Un partito, che ripete, l'ha delusa perché era nato per scrivere una nuova storia di centrodestra invece sta andando verso sinistra. Intervista da Il Tempo ribadisce la sua decisione spiegando che non ha alcuna intenzione di appiattirsi su Renzi né di "barattare i valori di centrodestra per un posto al sole". Poi un'ammissione di responsabilità: sul fallimento di Ncd mi assumo le mie responsabilità". Nell'intervista Nunzia spiega che ha chiesto più volte ad Alfano un congresso "per verificare le nostre scelte ma niente. I risultati deludenti delle amministrative confermano che la linea è schizofrenica". Ammette anche di non aver mai smesso di incontrare Berlusconi che "resta una guida per me e per la mia storia". Il giornalista le chiede se abbia paura che il suo ritorno sia ostacolato dal cerchio magico e lei risponde sicura: "Forza Italia è Berlusconi. Non conosco cerchi magici. Non voglio certo rovinare l'orticello di qualcuno ma qui c'è in gioco qualcosa di molto più importante, visto che il 52 per cento degli italiani non vota più".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RatioSemper

    28 Agosto 2015 - 09:09

    Errare humanus sed diabolicum perseverare... A una pecorella smarrita (ma deve esserlo in buona fede), che torna all'ovile, non si nega una possibilità di redenzione sebbene FI è in stato di grave crisi per i reiterati errori politici del suo leader e collaboratori infidi (tipo il pellegrinaggio pietoso al Nazareno e ogni esternazione favorevole al Renzi )...

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    27 Agosto 2015 - 21:09

    PERCHÈ L'HA FATTO, QUESTA TRADITRICE? MA PER LA POLTRONA E LE PREBENDE DA PARLAMENTARE, SENNÒ CON GIUDALFANO COL CAPPERO CHE TORNAVA A MANGIARSI I SOLDI DEGLI ITALIANI! IL BERLUSCA È TALMENTE ALLA FRUTTA, CHE SI RIPRENDEREBBE PURE VERONICA LARIO PER FARE NUMERO...

    Report

    Rispondi

  • TurboC

    27 Agosto 2015 - 21:09

    non mi piacciono i traditori ma ammetto che tra tutti quelli che hanno tradito nunzia era l'unica che ancora ribadiva la sua vicinanza a forza italia. probabilmente essendo ministro (prima del tradimento intendo) era quasi inevitabile tradire, del resto lo fecero tutti.. di sicuro l'avranno convinta in quache modo. la mia domanda però è questa. se fosse stata ancora ministro ci avrebbe ripensato?

    Report

    Rispondi

  • salvapo

    27 Agosto 2015 - 20:08

    Brava Nunzia.Hai fatto la scelta giusta.Una vera moderata non può appiattirsi sui portatori di chiacchiere e vane promesse. Fatti spazio nel tuo vecchio partito e metti a tecere coloro che in questo partito vogliono tirare a campare e non tirare la carretta.Salerno e provincia hanno bisogno di te.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog