Paola Natali: le folli proposte di legge dei nostri parlamentari
Duello tra leader
Un derby in piazza per decidere chi è il più forte, chi sarà il leader del prossimo centrodestra. Silvio Berlusconi sfida Matteo Salvini e la data dell'8 novembre prossimo rischia di essere storica. Mentre il segretario leghista sarà a Bologna per la da tempo annunciata manifestazione anti-Renzi, il Cavaliere ha deciso di fare altrettanto a un centinaio di chilometri di distanza, proprio nella renzianissima Firenze. Secondo il Tempo si tratta di una "manovra di disturbo" di Berlusconi, che già a Raffaele Fitto aveva rotto le uova nel paniere prima della loro rottura definitiva. Sicuramente il leader di Forza Italia ha capito che questo è il momento per riprendersi la scena e fare il pieno di consensi, come già i sondaggi sembrano attestare: secondo Demos in un mese il Carroccio sarebbe sceso dal 14 al 12,5% mentre Forza italia l'avrebbe scavalcato passando dall'11,4 al 13,2 per cento. Al di là dei numeri, però, l'impressione è che la spinta inarrestabile di Salvini non sia più così inarrestabile.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
perseveranza
18 Ottobre 2015 - 22:10
Sono curioso di vedere poi i veri risultati quando si voterà (spero presto) questi sondaggi, per quel che sento io iingiro, sono farlocchi. I 5 stelle sono più a sinistra di Vendola e su immigrazione sono quelli che hanno voluto togliere reato immigrazione clandestina. Non credo che gli italiani vogliano passare da padella a brace. Forza Lega.
Report
Rispondi
fiorgio
18 Ottobre 2015 - 21:09
Queste che leggo sono tutte balle, ci rivedremo al prossimo voto!!!! e forza Lega.
Report
Rispondi
miraldo
18 Ottobre 2015 - 18:06
Povero Berlusca la tua lunga alleanza con i comunisti di Renzi ti ha logorato il cervello. Mettiti l'anima in pace il leader del Centrodestra è Salvini te puoi fare solo da pantofola.
Report
Rispondi
Mostra più commenti