Cerca

Il retroscena

Silvio Berlusconi e Angela Merkel, l'asse per far fuori Matteo Salvini

L'asse Berlusconi-Merkel per far fuori Salvini

Silvio Berlusconi dopo aver asfaltato Gianfranco Fini prima e Angelino Alfano poi, vorrebbe affondare il suo nuovo giovane rivale: Matteo Salvini. E per farlo vorrebbe addirittura ottenere l'aiuto di Angela Merkel, storico nemico del Cavaliere. Pare infatti, scrive la Stampa, che l'8 novembre - in coincidenza con la tre giorni di grande kermesse a Bologna, il Blocca Italia, organizzata dalla Lega - il Cavaliere parteciperà agli Stati generali della Toscana al Teatro Puccini di Firenze, prima tappa del nuovo tour berlusconiano. Salvini è furioso: "Sbaglia Forza Italia e sbaglia Berlusconi se ci va", avrebbe detto ai suoi. Ma la cosa non ha sfiorato minimamente Berlusconi. Di più. Silvio giovedì volerà a Madrid per il congresso del Partito popolare europeo e con lo staff della Cancelliera sta cercando di fissare un incontro. L'idea è di dimostrare che la Merkel non si era mai offesa per certe sue battute, e che a sua volta lui non le porta rancore per la famosa scenetta che la vide protagonista con Sarkozy a Cannes. "Se Berlusconi incontra la Merkel, vuol dire che sceglie l'Europa peggiore", borbottano in via Bellerio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • manolo.rossini

    22 Ottobre 2015 - 21:09

    Povero Silvio. Non sai più con chi andarti a mettere. Prima con Renzi, poi con la Merkel. E poi ti stupisci se il centro-destra vota Salvini? Usa la testa.

    Report

    Rispondi

  • emybio

    22 Ottobre 2015 - 18:06

    ...... meloni savini... 5 stelle ....ne avete di strada da fare per avere le capacità e le conoscenze di SILVIO BERLUSCONI ...!!

    Report

    Rispondi

  • emybio

    22 Ottobre 2015 - 18:06

    il mio premier ..non ha rivali ...!!!

    Report

    Rispondi

  • Gigliese

    Gigliese

    22 Ottobre 2015 - 18:06

    Caro Berlusconi, chi fa i conti senza l'Oste i conti li fa due volte.Vuole proprio rovinarsi????? convinto lei.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog