Cerca

politica

Pd, Emiliano: "Segretario mi hai convinto"

13 Novembre 2017

0
Pd, Emiliano: "Segretario mi hai convinto"

Roma, 13 nov. (AdnKronos) - Michele Emiliano annuncia che la sua componente voterà il documento proposto in Direzione. "Segretario mi hai convinto", ha detto il governatore della Puglia.

"Non aveva senso rompere - spiegano i suoi - perché Renzi ha aperto su molti dei nostri punti ed è appena iniziata la trattativa per la costruzione della coalizione".

DOCUMENTO IN 10 PUNTI - L'area che fa capo a Michele Emiliano ha consegnato alla Direzione Pd un documento in 10 punti per "agganciare gli altri partiti della coalizione, per ragionare insieme", viene spiegato. Queste le proposte: "1. Impegno alla costruzione della nuova coalizione di centrosinistra per il Governo 2018-2023 con tutti i movimenti e i partiti alla sinistra del Pd; 2. Costituzione di un raccordo politico permanente del segretario con i due candidati al congresso per la redazione del programma successivo alla conferenza programmatica di Napoli e alla selezione dei candidati alle elezioni politiche".

Ed ancora: "3. Apertura del confronto sul Jobs Act per ridurre gli effetti sulla precarietà del lavoro; 4. Riduzione strutturale nel corso della legislatura del cuneo fiscale per tutti i lavoratori sul modello della Decontribuzione 2015; 5. Decarbonizzazione integrale dell'Italia entro il 2025, Ilva compresa; 6. Webtax e nuove regole sulla stabile organizzazione in Italia e in Europa. I giganti del web devono pagare le imposte nei paesi in cui fanno business; 7. 100 miliardi aggiuntivi di Investimenti in 5 anni (2018-2023) al Sud concordati con Bruxelles fuori dai vincoli di Bilancio Ue; 8. Scuola a tempo pieno in ogni parte d'Italia e borse di studio per tutti gli studenti italiani (scuola secondaria e università) che chiedono di partecipare a progetti Erasmus".

Ed infine: "9. Misure straordinarie contro le povertà con un miliardo l'anno nella legislatura 2018-2023 e aumento delle pensioni minime del 30%; 10. Approvazione nella legislatura dello Ius Soli, testamento biologico e contrasto all'omofobia".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media