Cerca

Lavoro chiuso

Governo, Lega e M5s hanno chiuso il contratto: 40 pagine, cosa è sparito

16 Maggio 2018

1
Governo, Lega e M5s hanno chiuso il contratto: 40 pagine, cosa è sparito

Il contratto di governo M5s-Lega è stato chiuso. Lo ha reso noto Rocco Casalino, capo della comunicazione M5S. "Ci sono stati degli applausi alla fine e ci siamo tutti abbracciati" ha raccontato. Il programma è costituito da 40 pagine e da oltre 22 punti, e adesso dovrà essere sottoposto ai due leader Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Saranno loro infatti a dover sciogliere gli ultimi nodi: "si tratta di 6 punti, appena 6 righe" minimizza Casalino. Nel contratto non c’è più la parte relativa all’uscita dall’euro e non sarebbe previsto nemmeno il referendum sulla moneta.

Leggi anche: Dal Quirinale, la bozza che umilia Di Maio e Salvini: "Quella roba neanche la guardo"

Chiuso il contratto di governo M5s-Lega - che sarà consegnato nelle prossime ore a Luigi Di Maio e Matteo Salvini per sciogliere gli ultimi nodi - l’attenzione dei due leader sarà tutta sull’individuazione del nome del premier. Non è escluso che il Capo politico 5 stelle e il segretario del Carroccio si stiano incontrando già in queste ore, anche se entrambi non si trovano negli uffici della Camera. In ogni caso, da M5s spiegano che "la trattativa potrebbe andare avanti a oltranza finchè non si trova il nome del premier"

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marrappo

    16 Maggio 2018 - 20:08

    i media li stanno massacrando, i social dileggiando e i mercati (..sai che affidabilità..)..screditando. Magari invece potranno fare qualcosa di buono. Siamo consapevoli dei rischi di questa Novità, ma lasciamoli fare; dopotutto i precedenti non hanno fatto grandi cose se non, mentire, fallire e curarsi le Poltrone; nonostante ogni riserva: Auguri Salvini, Auguri Di Maio. L.G.

    Report

    Rispondi

media