Cerca

Scottanti rivelazioni

Basic Instinct e la scena delle gambe accavallate, Sharon Stone: "Il regista mi ha ingannato, gli ho dato uno schiaffo"

Basic Instinct e la scena delle gambe accavallate, Sharon Stone: "Il regista mi ha ingannato, gli ho dato uno schiaffo"

Era il 1992 quando Paul Verhoeven, il noto regista olandese di Robocop e Atto di Forza sfondava il botteghino con il celebre Basic Instinct, per mesi al centro di numerose polemiche per i forti contenuti erotici. Pochi ricorderanno la parte di Michael Douglas in questo film, surclassato da Sharon Stone e la scena che ha mandato su di giri milioni di uomini: l'accavallamento delle gambe, rigorosamente senza mutandine durante l'interrogatorio. Inutile dire che l'episodio è passato alla storia come una delle scene più sexy di sempre.

 

La rivelazione - A ventidue anni dalll'uscita del film, l'attrice statunitense tra le 50 donne più belle del mondo, ha rivelato inaspettati retroscena al settimanale francese Télécâble Sat. La scena cult "fu un tradimento del regista", spiega la diva secondo cui "poco prima di girare, Paul (Verhoeven, ndr) mi chiese di sfilare gli slip bianchi perché si vedevano nella cinepresa. Mi assicurò che non si sarebbe notato nulla". Doveva essere un normale accavallamento di gambe, insomma.

La reazione della Stone - Aggiunge la star: "Quando poi ho visto il film, a pochi giorni dalla presentazione al festival di Cannes, nel 1992, mi sono sentita tradita. Così mi sono alzata e l’ho schiaffeggiato". Nessun rimpianto però per la star: "Rifarei tutto. Basic Instinct ha cambiato la mia carriera". E ammette anche: "Non pensavo che sarebbe diventata una scena così erotica. Se fossi stata al suo posto, avrei sicuramente conservato quella scena. Ma in segno di rispetto, mi avrebbe almeno potuto avvisare".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigifassone

    18 Luglio 2014 - 20:08

    Eppure è cosina eguale,proprio eguale,a quella che gli esseri umani di sesso femminile hanno,e guarda un pò,proprio dove la aveva (e ha,per fortuna) lei,Sharon...!

    Report

    Rispondi

  • vival

    18 Luglio 2014 - 10:10

    " Basic Instinct ha cambiato la mia carriera". e anche quella di tante altre "milanesi" con la stessa arma.

    Report

    Rispondi

  • giulana

    18 Luglio 2014 - 01:01

    Ma che scema....non sapeva! Hahaha senza mutande cosa si poteva vedere nell'accavallare le gambe?!!!!!

    Report

    Rispondi

  • operalnero

    17 Luglio 2014 - 20:08

    Ma quante storie... se si va al mare ci sono centinaia di donne seminude. Non sono come la stone? Vabbè, ma la matrice del mondo sempre quella è.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog