Cerca

Beffa dopo l'incidente

Michael Schumacher denunciato: "Ha fatto cadere un motociclista"

Michael Schumacher

Michael Schumacher è ancora in coma all'ospedale di Grenoble, ormai da quasi quattro mesi (dal 29 dicembre scorso). E al dramma, per il campione di Formula 1, si aggiunge anche una beffa: l'ex ferrarista, a sorpresa, viene denunciato per aver provocato un incidente a Siviglia, in Spagna, il 17 novembre del 2013, più di un mese prima dell'incidente sulla pista di sci di Meribel. Schumacher è accusato di aver provocato la caduta di un motociclista mentre si trovava alla guida di un'Audi A4 che aveva preso a noleggio. In questi giorni il legale del motociclista ha presentato la querela, per poi poter avviare anche le azioni civili e penali.

Frattura al polso - La surreale notizia è stata riferita da Mundo Deportivo, in cui si spiega che probabilmente Schumacher non ha rispettato una precedenza a una rotonda, provocando la caduta del centauro. L'incidente avvenne intorno alle 18.50 del 17 novembre 2013, quando Schumi era in Spagna per motivi personali. Nello scontro, il motociclista - Francisco M. A. - è caduto fratturandosi il polso, al quale è stato poi operato. Inoltre, nella denuncia, l'uomo riporta di aver subito danni materiali a vestiti, orologio, moto e casco.

La legge spagnola - L'incidente è avvenuto sulla strada A-8062 Ginés, e stando a quanto riferito dalla polizia locale di Bormujos, la causa dello scontro sarebbe stato proprio il mancato rispetto della precedenza. Inoltre, anche la scarsa illuminazione potrebbe essere tra le cause del sinistro. Il legale del centauro ha presentato regolare denuncia per esercitare azioni penali e civili: i casi di colpa lieve nel codice penale spagnolo sono impugnabili solo mediante preventiva denuncia della persona danneggiata. Oltre che contro il pilota tedesco, la denuncia è rivolta contro la società di noleggio Securitfleet e la sua compagnia di assicurazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog