Manuela come la Ekberg nella 'Dolce vita'
Bagno nella Fontana di Trevi
Manuela Arcuri come Anita Ekberg. La bella e sexy attrice italiana potebbe emulare l'attrice americana ne 'La Dolce Vita'. La Manuela nazionale giovedì 16 luglio sarà per tutta la mattina in quel di Piazza Trevi e, ammantandosi di un'aurea benefica, dispenseràgratuitamente una ricevuta di gioco del SuperEnalotto a tutti coloro che, monetina alla mano, avranno tentato la fortuna, aggiungendo una possibilità in più per realizzare i loro sogni. La 'Dolce vita' di Fellini potrebbe dunque tornare a Roma. La notizia è rimbalzata tra i continenti in un attimo: è bastato solamente che tra alcuni organi di informazione internazionali, come il magazine online 'Metropolitan Post', si diffondesse la notizia che labella attrice e showgirl italiana potrebbe ripetere l'esperienza del bagno nella più classica delle location italiane, laFontana di Trevi. Tutto questo, bissando il gesto insieme ardito e sensuale, passato alla storia, fatto dall'attrice americana Anita Ekberg, nella leggendaria scena di Fellini, in cui chiamava a sè Marcello Mastroianni. Nel 1994 un'altra splendida donna calcò i fondali della Fontana di Trevi. La top model Claudia Schiffer sfilò per un servizio fotografico con un abito di Valentino. Ma la prorompente Arcuri si tufferà davvero nella prestigiosa fontana romana? O si tratta semplicemente di una trovata pubblicitaria? Il Metropolitan Post non ha dubbi a proposito del tuffo: "Manuela non può essere da meno di Anita e soprattutto della Schiffer - scrive il periodico on-line -. Impensabile per una diva, riconosciuta e amata dall'Italia tutta, fare la preziosa, anche e soprattutto perchè il bagno nella fontana di Trevi porta fortuna a quelle bellissime attriciche vi si immergono, venendo così trasformate in icone internazionali». Che lo storico monumento porti fortuna ne è pure convinta la splendida Claudia Schiffer che, in una recente intervista rilasciata alla rivista tedesca Model Magazine, ricorda: "La mia immersione nella fontana è stato uno degli eventi che mi ha garantito la maggiore pubblicità internazionale di cui abbia mai goduto. Roma è la location ideale per questi tipi di evento. Ancora oggi, dopo 15 anni, molte persone mi fermano per strada chiedendomi sel'acqua fosse fredda, pensate un pò…". Ma la Schiffer non si limita a un semplice amarcord sul suo servizio fotografico, in un abitino di cotone color carta da zucchero che la fasciava, e realizzato per la campagna pubblicitaria della Maison Valentino, a opera del fotografo americano Arthur Elgort: "Gliitaliani e, in particolare, i romani da allora mi hanno manifestato unaffetto incomparabile, qualcosa che dura nel tempo. Ogni volta che mi trovo nella capitale italiana e giro per le strade, il traffico si blocca letteralmente". E sull'ipotesi Arcuri: "L'immersione le porterà fortuna. Diventeràsicuramente anche lei un'icona indimenticabile come me e Anita, ne sono certa".