Cerca
Logo
Cerca
+

Antonella Clerici ai fornelli anche senza La prova del cuoco: la sua quarantena in cucina

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Si mette ai fornelli con quella grande passione che la contraddistingue da sempre. Antonella Clerici, la madre per antonomasia de “La prova del cuoco”, racconta a RTL102.5 il suo isolamento dal coronavirus, in collegamento al telefono con W l’Italia. “Cerco di occupare il mio tempo, di non lasciarmi andare”, dice la Clerici, che sta trascorrendo la quarantena insieme alla sua famiglia, cercando di tenersi sempre impegnata. “Sono a casa e cerco di occupare il mio tempo, di non lasciarmi andare”, spiega la conduttrice, che vive in campagna da ormai due anni. “Molti, ai tempi, mi ritenevano pazza”, commenta divertita Antonella, riferendosi alla sua scelta di trasferisci nel verde. 

La conduttrice rivela anche di avere un piccolo orto e che, nei pressi di Alessandria, dove vive, “ci sono molte aziende agricole che fanno delivery sia di frutta e verdura, oltre che di veri e propri pasti. “Mia figlia fa una panificazione al giorno”, continua Antonella, che della passione cucina ne ha fatto anche un lavoro. Alle 12, ogni giorno, fa dirette con i cuochi più famosi d’Italia su Instagram. Insomma, la Clerici non spegne i fornelli. “La cosa che mi dicono tantissime persone è che ero una di  famiglia” precisa Antonella. “Un giorno ero in treno e c’era un ragazzo che mi osservava. Quando siamo scesi dal treno si è avvicinato e mi ha detto di essere venezuelano e di aver imparato l’italiano grazie a me”, continua. “Oggi ho voglia di carbonara”, dice prima di lasciare gli ascoltatori di RTL102.5, Ma poi svela anche il suo segreto: “Usare i rossi, un rosso d’uovo ogni due persone, oltre che accompagnare il tutto con un buon bicchiere di vino rosso”. 

Dai blog