Cerca
Logo
Cerca
+

“Ho regalato consulenze in piena pandemia”: il giovane imprenditore mette ko la crisi

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Se gli chiedessero “Cosa fai nella vita?”, Roberto Fiori Rocco (27 anni) risponderebbe così: “Sono Social media strategist, faccio impresa nel digitale”. La sua esperienza è verticalizzata in vari brand: Roberto, innanzitutto, si è tuffato nel mondo dell’imprenditoria subito dopo la laurea. Ha scoperto un mondo che aveva iniziato a conoscere, passo dopo passo, durante gli studi universitari. Sacrifici, sogni e like, ma quando gli è venuto in mente di aprire un’agenzia di digital media marketing (che si chiama Alt Life agency) non ha avuto i nemmeno un attimo di esitazione. E lo ha fatto, senza paura, in piena pandemia. Una storia decisamente diversa rispetto a tante altre, una favola a lieto fine (visto che migliaia di aziende, durante questi mesi, hanno dovuto fare i conti con la Pandemia). 

Dopo la laurea Fiori Rocco ha iniziato a lavorare nell’ambito della comunicazione per varie multinazionali, un’esperienza che sicuramente lo  forma in un ambito che è l’ancora di salvezza per tutti. “Sono diventato da subito libero professionista e infine con un mio socio, che è film-maker professionista, ho iniziato a lavorare per vari brand importanti”, racconta. “Lavoriamo tutti a partita iva, senza dipendenti. Siamo tutti sullo stesso livello. E per ogni servizio nel mondo del digital c’è un professionista”, continua.

“Oggi i social, e ne parlo dai tempi dell’università, hanno un grande potenziale in termini di business”, dice Roberto. “Durante il lockdown mi sono sentito in dovere a regalare consulenze a livello locale, in provincia di Cremona dove vivo, ad amici e aziende che necessitavano di un posizionamento sui social”. Una strategia mirata, quella di Roberto Fiori Rocco, che è stata remunerativa. “Oggi molti sono diventati miei clienti. Ad esempio un pizzaiolo italiano, che ha aperto un’attività a Malaga e subito dopo scatta il lockdown. Gli seguo la comunicazione sui social puntando sulle consegne a domicilio e si salva. In tre mesi ha moltiplicato il fatturato del 30%”, conclude l’imprenditore digitale. 

Dai blog