Cerca
Logo
Cerca
+

"Inheritance", un simpatico ritorno ai "gialli familiari" della Hollywood anni '40

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

INHERITANCE
Rai 4. Con Lily Collins, Simon Pegg , Connie Nielsen. Regia di Vaughn Stein. Produzione 2020. Durata: 1 ora e 51 minuti

LA TRAMA
Una giovane procuratrice distrettuale, alla morte del padre, gran riccone, si trova ad amministrare  una grossa fortuna. E a eseguire molti lasciti testamentari. Tra questi, uno dai risvolti misteriosi e inquietanti. La ragazza viene a sapere che da anni, il babbo teneva un uomo sequestrato in un sotterraneo della tenuta di famiglia. Il padre poco prima di morire forse l'avrebbe voluto liberare e ora l'incombenza spetta  alla figlia. Lei libera il poveraccio. Per poi accorgersi che tanto poveraccio non era.

PERCHÈ VEDERLO
Perché è un simpatico ritorno ai "gialli familiari" che imperarono a Hollywood negli anni 40. Attori ad hoc: Lily Collins è un eroina trafelata come si conviene. E Simon Pegg  quando fa la carogna non è secondo a nessuno.

Dai blog