Cerca
Logo
Cerca
+

"Unknown-Senza identità": Neeson-Collet Serra, garanzia per chi ama i thriller

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

UNKNOWN-SENZA IDENTITÀ
Rete 4, ore 21.25. Con Liam Neeson, Diane Kruger e Aidan Quinn. Regia di Jaume Collet Serra. Produzione USA 2011. Durata: 1 ora e 53 minuti

LA TRAMA
Un professore americano arriva a Berlino per un convegno. Smarrisce una valigetta e mentre la cerca in taxi ha un incidente e perde la memoria. Rinviene all'ospedale, in tilt e senza documenti.  Nessuno è in grado di riconoscerlo, nemmeno la moglie che quando  lo vede casca dalle nuvole. A fianco ha un altro marito. Che si chiama come lui  ed è pure sconosciuto. Poco a poco il prof capisce di esser vittima  di una congiura. L'unica  che può aiutarlo  è la bella tassista  di cui sopra.

PERCHÈ VEDERLO
Perché un film d'azione con il duo Liam Neeson - Jaume Collet Serra è sempre una garanzia per gli aficionados del thriller. Questo è uno dei loro sforzi migliori zeppo di azzeccate reminiscenza hitchcoklane.

Dai blog