Cerca
Logo
Cerca
+

"Soldado", Stefano Sollima è all'altezza degli Usa

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

SOLDADO
Sky Cinema Action ore 23.05. Con Benicio Del Toro, Alejandro, Catherine Keener. Regia  di Stefano Sollima. Produzione USA 2018, Durata: 2 ore e 12 minuti

LA TRAMA
La guerra tra agenti federali e trafficanti di droga  ai confini tra Usa e Messico  si sta facendo  più feroce che mai. Era già abbastanza feroce anche prima quando il traffico riguardava la droga e gli emigranti clandestini. Ma ora i cartelli hanno allargato il loro ciclo d'affari in maniera anche troppo preoccupante. La frontiera adesso la fanno passare non solo ai poveracci messicani, ma anche a gruppi  di terroristi che vogliono colpire nel ventre dell'America. Per fronte alla minaccia il capo dei federali è costretto a ricorrere ancora una volta all'assassino Alejandro.

PERCHÈ VEDERLO
Perché Sollima dopo essersi dimostrato un vero regista di action movies all'americana  colla saga di "Gomorra" ora ha esportato il suo talento in Usa e si dimostra all'altezza della situazione. E difatti dopo "Soldado"Hollywood l'ha puntualmente richiamato.

Dai blog