Cerca
Logo
Cerca
+

Il fascino senza tempo di Saint-Tropez 

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Nell'incantevole costa mediterranea della Provenza, c'è una località che incarna l'eleganza senza tempo e lo spirito vibrante della vita costiera francese: Saint-Tropez. Situata sulla rinomata Costa Azzurra, questa piccola città ha conquistato il cuore di generazioni di viaggiatori, celebrità e artisti con il suo mix unico di bellezza naturale, storia ricca e stile di vita glamour. Da Porto Vecchio alla famosa spiaggia di Pampelonne, ogni angolo di Saint-Tropez racconta una storia di lusso, cultura e divertimento senza fine.

Qui sorge La Ferme d'Augustin che rappresenta un'eccellenza nel panorama alberghiero, del Var. È un'incantevole e storica struttura familiare immersa in un rigoglioso giardino a breve distanza dalla rinomata spiaggia di Tahiti, che si affaccia sulla splendida baia di Pampelonne e dista soli 5 minuti dal cuore pulsante di Saint-Tropez. In questo idilliaco scenario, gli ospiti sono avvolti da un'atmosfera mediterranea, un connubio di fascino e comfort. La struttura vanta un'ampia scelta di alloggi, tra cui camere, Junior Suite e Suite e ognuna offre  viste mozzafiato sul giardino, sulla campagna circostante o sul maestoso mare che contribuisce a creare un'esperienza di soggiorno senza pari.

 

 

La Ferme d'Augustin possiede infatti 46 suite e residenze per regalarti un soggiorno da sogno. Unendo semplicità e autenticità, ciascuna di queste suite ti invita a un viaggio nel passato. Suite con terrazza privata e vista sul mare, tutte contraddistinte da un arredamento unico e capace di deliziare con la loro singolarità. Vi immergerete in un'atmosfera mediterranea di un'epoca passata: piastrelle di Salernes, opere d'arte di pittori, mobili antichi, tessuti e ricami provenzali accuratamente selezionati è rinnovati. La deliziosa colazione servita nelle terrazze, in giardino, in sala da pranzo o in camera, offre una selezione continentale con bevande calde, spremuta di frutta fresca, dolci assortiti e pane con marmellate fatte in casa, macedonia e yogurt fatti in casa. Il menu à la carte include granola o porridge fatti in casa, frutta secca, uova preparate in vari modi e una selezione di salumi e formaggi. La Ferme d'Augustin delizia i suoi ospiti con una cucina artigianale a pranzo e a cena, utilizzando prodotti freschi, verdure dell'orto e frutta di stagione proveniente dal loro frutteto. L'olio d'oliva e il vino proveniente dal vigneto interno completano questa esperienza autentica, impreziosita dai sapori della Provenza. Niente vincoli di mezza pensione, gli ospiti sono liberi di personalizzare il loro soggiorno, proprio come a casa. All'ombra dei gelsi, sulla terrazza grazie al ricco e diversificato terroir, lo chef crea menu ricchi di sapore, ispirandosi agli arrivi giornalieri. Dalle acciughe fresche marinate al ceviche di pesce, dalla selezione di carne ai piatti essenziali come peperoni sott'olio e sarde ripiene, i sapori autentici si fondono armoniosamente. Per i dessert, la crostata Saint-Tropez, i sorbetti fatti in casa e i deliziosi dessert senza zucchero  (ma a base dello speciale zucchero naturale Natsuc) che delizieranno i palati più golosi. La Meringa è uno dei loro iconici dessert a base di Natsuc. Lo zucchero Natsuc, infatti, proviene da una fonte vegetale naturale: il betulla, un tempo chiamato "albero della saggezza", è una pianta pioniera che spesso costituisce la prima formazione arborea durante la riconquista o la colonizzazione delle lande da parte della foresta. È un albero molto diffuso in tutta l'Europa che cresce solo sotto una forte esposizione al sole. Ha una caratteristica corteccia bianca simile alla carta. La sua presenza impedisce l'erosione del suolo e fornisce ombra alle piante che ne hanno bisogno. Il betulla, un albero dai benefici riconosciuti, è utilizzato dall'uomo da millenni. Le parti utilizzate sono: la corteccia, le foglie, i germogli e la linfa.

 

 

In un ambiente elegante, in terrazza, nei giardini o in sala, la cena è una vera celebrazione dei sapori mediterranei. Con pesce fresco, aragosta pescata in giornata, piatti del pescatore, zuppa di pesce o bouillabaisse preparata da Sophia, la cena offre una varietà di esperienze culinarie. La selezione di carni Charolais e Black Angus, il foie gras fatto in casa per gli amanti delle prelibatezze.  Il  bartender ti servirà cocktail classici e creazioni uniche come Ninette Spritz con Orange Wine della Fattoria o Mule Fizz di Christophe. I cocktail, frullati con prodotti freschi, si abbinano a bruschette, tapenade e altri piatti fatti in casa.

Per chi desidera un picnic lo chef preparerà un cesto fresco, composto con le suggestioni dello chef, per un momento senza tempo in barca, in spiaggia, in una caletta della costa o nell'entroterra. Pissaladière, insalata nizzarda, mozzarella e altri piatti accompagneranno la tua vacanza.

Immersa con grazia nell'ambiente circostante, una suggestiva piscina termale con idromassaggio riscaldata a 30° tutto l'anno offre un relax senza pari (riservata esclusivamente agli ospiti dell'hotel). Troverete Power-jets : un percorso di 5 getti, variando dall'alto al basso, disposti con uno spazio di 50 cm tra di loro. A Jet-stream: un getto potente per schiena e pancia, con maniglie ai lati per una presa sicura. Un soffiatore: una miriade di bolle emergenti dal terreno nell'angolo della piscina (simile alla sensazione di una jacuzzi). Una doccia a cascata: per un massaggio rinvigorente del collo e delle spalle. L'orario della piscina è dalle 8:00 alle 20:00, e per la vostra comodità, gli asciugamani sono disponibili in una cassetta di sicurezza in piscina. La Ferme d'Augustin possiede in anteprima la rivoluzionaria innovazione "Hyperionic Water Life" ora integrata nell'acqua della piscina.

Questo "potenziatore" d'acqua regala una texture setosa e leggera, offrendo eccezionali qualità rigeneranti per pelle e capelli sotto l'effetto riparatore dell'acqua Hyperionic Sublio.

Questa biotecnologia francese, unica nel suo genere, è brevettata, e le proprietà di iperionizzazione delle acque Sublio Hyperionic Water Life sono state scientificamente confermate da numerosi studi qualitativi biologici e genomici.

Per godere appieno dell'effetto prodigioso dei minerali iperionici dell'acqua, è consigliabile asciugarvi naturalmente senza l'uso di un telo da bagno.

Nella Spa, invece, nelle sapienti mani di Catherine e del suo team, è possibile immergersi nei benefici dei massaggi più rinomati al mondo, come il massaggio neuromuscolare, i massaggi metodo Renata França, il massaggio Belly Revolution o il massaggio per le donne in gravidanza.

La Maison Fleurs de Coton ti offre anche i suoi trattamenti di bellezza e antietà più raffinati. Un'opportunità unica per sperimentare i benefici del massaggio lifting del viso, amplificati grazie all'uso dei prodotti Olivier Claire, del massaggio facciale giapponese Kobido o del trattamento idratante principale Olivier Claire per ravvivare la  pelle e distendere i lineamenti.

Maison Fleurs de Coton, fondata a Ginevra nel 2012 da Catherine Cerezo, terapista pluripremiata in concorsi internazionali, si circonda di professionisti di fama per offrirti soluzioni personalizzate, tecniche avanzate e risultati d'eccellenza in una varietà di trattamenti e massaggi.

Oggi, la Maison Fleurs de Coton ha esteso la sua esperienza a Saint-Tropez, portando il team alla Ferme d'Augustin, dove saranno lieti di accogliervi. 

La Ferme d'Augustin si erige così come un autentico rifugio per gli amanti dell'autenticità, un luogo dove l'esclusività si fonde con la tradizione, creando un'esperienza indimenticabile per coloro che cercano un soggiorno di lusso immerso nella bellezza della Costa Azzurra. La Ferme d'Augustin fa parte di Authentic Hotels una delle più belle collezioni di hotel al mondo 

www.authentichotels.com
www.fermeaugustin.com
www.natsuc.com
www.france.fr

Dai blog